inserisco il pin ma rimane su "sblocco..."

Buongiorno a tutti piacere mi chiamo Andrea.

Vi scrivo in quanto ho un iphone 4 e un iphone 6plus che uso dalla scorsa estate e tutt’ora.
Sul iphone 6plus ho trasferito tutti i dati del iphone 4.
Oggi ho voluto regalare a un mio amico il mio iphone 4 (con l’account ancora dentro che uso sul 6) con una nuova sim acquistata.
Inserita la sua sim, chiaramente c’erano i miei dati e il telefono mi funzionava (con la dicitura sim bloccata).
quando vado a sbloccarla, cioè a inserire il pin, rimane bloccata la schermata con il tastierino numerico e la scritta : “Sblocco…” attendi…
E da li in poi non riesco a fare nulla, solo spegnerlo e riaccenderlo, però non riesco a sbloccare la sim.
Cosa posso fare?

Grazie

Dovresti far la prima cosa logica che si fa quando si cede un iPhone: eseguire un ripristino in DFU e quindi configurarlo con un ID di una persona differente (in quanto non lo stai usando tu, ma un amico!) :slight_smile:

ciao, ho fatto il ripristino delle impostazioni normale , mi ha cancellato contemporaneamente anche tutti i miei dati sul 6 (per fortuna l’ho ripristinato con l’icloud). Quindi se adesso lo riaccendo ho un iphone 4 da zero, e dovrebbe funzionare? poi piu tardi provo. La cosa che mi è sembrata strana è che con la sim bloccata comunque il telefono andava, mentre quando inserisco il pin e digito OK rimane la schermata del pin bloccata!

devi accedere al sito icloud.com e rimuovere l’iphone 4 mi è successa la stessa cosa quando l’ho venduto