inserire sottotitoli nei video per l' iphone 4

salve a tutti volevo sapere se qualcuno sa come si fa a inserire sottotitoli nei video per l’ iphone utilizzando un pc con windows 7

come programma per inserire i sottotitoli formato .SRT nel video utilizzo AVIMUx-GUI, programma gratuito e molto semplice.

una volta inserito trasformo il file ottenuto in mp4 tramite Miro Video converter, altro programma free davvero semplice e veloce.

ottenuto il file faccio la verifica con media player e si vedono i sottotitoli perfettamente.

Lo trasferisco in itunes e successivamente lo sincronizzo con l’ iphone 4.
il video e l’ audio si vedono perfettamente ma non ci sono i sottotitoli.

qualcuno sa come si deve fare per visualizzarli?

grazia a tutti quelli che mi sanno aiutare

Impostazioni, ipod, attiva sottotitoli.

ciao grazie per la risposta ma non e’ quello il problema, in avi i sottotitoli li vedo perfettamente ma una volta convertito in mp4 non ci sono, qualcuno conosce un programma, ovviamente gratis, che permetta l’ inserimento dei sottotitoli in formato .SRT dentro un file video mp4?

HandBrake.

ho provato il programma che mi hai consigliato, molto semplice da usare ma anche con quello i sottotitoli non si vedono :frowning:

che modalità hai usato per i sottotitoli?

  • Forced Only
  • Burned In
  • Default

prova muxo, Submerge, oppure

ho provato con burned in anche perche’ non mi permette di modificare la modalita’.

muxo e’ impossibile da scaricare mi direziona in tutti i link che ho trovato per il donwload qui entropicgarden.com

Submerge e’ solo per mac come isubtitle oltre che esser a pagamento.

grazie follepoeta per l’ aiuto ma mi sa che la vedo dura :frowning:

hai provato yxplayer 2 lite per iphone? legge i divx con sottotitoli, non devi neanche convertire, li carichi direttamente da itunes.

Per windows hai provato SubMagic ? ???

Nel tuo profilo non c’è scritto il sistema operativo, pensavo avessi mac, ora vedo se si trova qualcosa, non ci arrendiamo.

hai ragione nel profilo non ho messo niente ora provvedo :slight_smile:
il mac e’ un sogno che spero di realizzare presto :stuck_out_tongue:

ho installato yxplayer 2 lite nell’ iphone 4 ma non riesco a caricare i divx in itunes -.-

nel frattempo provo submagic.

grazie ancora per l’ aiuto :slight_smile:

con submagic niente di fatto non li salva insieme ma fa solo un file di testo

la ricerca continua…

sono finalmente riuscito ad importare i sottotitoli in un file mp4 tramite xvid4psp e i sottotitoli si vedono anche tramite itunes, solo che quando sincronizzo per inserirli nell’ iphone si blocca itunes -.-
come tipologia di conversione ho utilizzato Xvid 1P 768k Turbo provo con un altra

buona fortuna, alla fine se sei disperato scarica yxplayer 2 da appstore
e senza convertirli metti avi ed srt su iphone.

ma per metter gli avi dovrei fare il jb, infatti non capisco come mai ci sia nell’ applestore un applicazione per vedere i divx quando con itunes non li puoi caricare.

quello che non capisco e’ perche’ ora che ci sono riuscito ad inserire i sottotitoli negli mp4 non riesco a caricarli nell’ iphone, quando avvio la sincronizzazione itunes crasha sempre e mi tocca riavviare anche il pc.

non serve jb.

semplicemente perchè ora itunes supporta lo sharing dei documenti, se ci fai caso nella scheda applicazioni di iphone, sotto alla lista di tutta le app, c’è un altra colonna per la condivisione dei documenti, puoi caricare .doc .pdf .avi etc…

installi yxplayer e da li fai carica documento e te lo porta in divx dentro la cartella dell’applicazione attraverso l’usb.

appena provato, oltre che andare un po a scatti non supporta i sottotitoli, ho provato l’ inserimento direttamente nell’ iphone ma non si puo’, allora ho provato a inserire l’ avi con direttamente i sottotitoli ma non li legge, ho anche provato ad inserire l’ mp4 con i sottotitoli ma mi crasha itunes.

ma perche’ mi crasha nella sincronizzazione.

ma perche’ mi crasha nella sincronizzazione??? non riesco a capire questo problema, forse e’ windows 7 che ha proplemi con itunes a questo punto non so davvero come risolverla questa cosa.
finalmente che son riuscito a fare gli mp4 sottotitolati ho quest’ altro problema…bha!

Penso che il problema della sincronizzazione sia dovuto al fatto che hai codificato il flusso in xvid invece che in H.264, standard apple.

Dato che è un mp4 penso che ifiles, goodreader li leggano, ma non so se supportino i sottotitoli…e comunque devono essere convertiti in mp4

con video H.264 e audio AAC.

puoi provare anche altri programmi per convertire:

movies2iphone
videora
AVS Video Tools
DVDfab

ffmpeg mi sembra supporti la conversione con sottotitoli.

ho provato anche l’ h264 in 4 diverse modalita’ ma sempre uguale nella sincronizzazione si blocca ora continuo a provare altri programmi :slight_smile:

evvai !!! ci sono riuscito e’ un po’ complicato ma alla fine e’ andato bene, sempre che nella sincronizzazione non si blocchi.

ricapitolando con XviD4PSP converto il file avi e gli aggiungo i sottotitoli in formato srt, utilizzando come formato MP4 iPhone or Touch, codifica video x264 1P 768k fast e codifica audio AAC-LC ABR 128k, una volta ottenuto il file mp4 con sottotitoli lo ri converto con miro video e finalmente si carica nel iphone e si vedono i sottotitoli, codec video MPEG-4 dimensione video 480x272 e codicato con Lavf52.68.0
tempo stimato nell’ operazione circa 20-30 minuti

comunque son sempre piu’ convinto che debba fare una dopia conversione per a itunes e windows 7, se qualcuno ha windosw e prova sarei curioso :slight_smile:

bene, mi fa piacere! :slight_smile:

Ciao!
scusami ma da quello che leggo allora scaricando yxplayer 2 lite, potrò evitare di convertire ancora film in formato .avi in mp4?? Basterà passarli tramite itunes e poi aprirli con il programma sopra citato??
Ho capito male??
Grazie infinite!
Ciao!