Inserire itinerari "utilizzabili" su iPhone con bussola e tutto

Ciao ragazzi, premetto che ho già usato il tasto cerca e prima che arrivi il classico utente a farmelo notare spiego il mio problema un pò più specifico:

Praticamente vorrei utilizzare l’iphone come mappa per tracciati prestabiliti che seguirò in moto (cosa che faccio da svariati anni) evitando di usare cartine o cercare il segnale in posti dimenticati da Dio che non hanno nemmeno l’ombra del 3g. Diciamo che il top sarebbe, per semplicità generale, utilizzare i miei itinerari GoogleMaps importandoli in Mappe ma sappiamo che la cosa non si può fare, la stragrande maggioranza degli itinerari che seguo, utilizzo e modifico prima di partire sono ovviamente del servizio Google ma potrei valutare anche un qualche tipo di trasformazione, mi basterebbe avere la porzione di mappa che mi serve (Offline, specifico) ed il mio tragitto prestabilito per potermi fermare solo il tempo necessario per controllare se sono sulla giusta strada o se devo effettuare qualche correzzione di rotta per tornarci, il tutto se possibile con intatti servizi bussola e GPS. Purtroppo i servizi per le mappe offline vengono usati generalmente per visitare città all’estero e non fanno al caso mio non avendone ancun vantaggio e avendo tabelle di marcia abbastanza rigide e tempi da seguire…

Spero di essermi spiegato ragazzi, purtroppo da solo non sono riuscito a trovare una soluzione ed è una cosa che mi farebbe infinitamente comodo, soprattutto in vista del bel diplay dell’ipad eheh
Ringrazio chiunque mi vorrà dare una mano e chiedo scusa se ho fatto magari una domanda banale, giuro che non sono riuscito a trovare soluzioni valide…

Direi che l’App perfetta per te sia Motion-X gps. Questa è la recensione di iPhone italia, e se cerci su google ne trovi molte altre. Di motion-x puoi provare anche la versione Lite.

Se poi non ti soddisfa, fai una ricerca tra le app come GPS, Outdoor