Inserire itinerari "utilizzabili" su iPhone con bussola e tutto

Ciao ragazzi, premetto che ho già usato il tasto cerca e prima che arrivi il classico utente a farmelo notare spiego il mio problema un pò più specifico:

Praticamente vorrei utilizzare l’iphone come mappa per tracciati prestabiliti che seguirò in moto (cosa che faccio da svariati anni) evitando di usare cartine o cercare il segnale in posti dimenticati da Dio che non hanno nemmeno l’ombra del 3g. Diciamo che il top sarebbe, per semplicità generale, utilizzare i miei itinerari GoogleMaps importandoli in Mappe ma sappiamo che la cosa non si può fare, la stragrande maggioranza degli itinerari che seguo, utilizzo e modifico prima di partire sono ovviamente del servizio Google ma potrei valutare anche un qualche tipo di trasformazione, mi basterebbe avere la porzione di mappa che mi serve (Offline, specifico) ed il mio tragitto prestabilito per potermi fermare solo il tempo necessario per controllare se sono sulla giusta strada o se devo effettuare qualche correzzione di rotta per tornarci, il tutto se possibile con intatti servizi bussola e GPS. Purtroppo i servizi per le mappe offline vengono usati generalmente per visitare città all’estero e non fanno al caso mio non avendone ancun vantaggio e avendo tabelle di marcia abbastanza rigide e tempi da seguire…

Spero di essermi spiegato ragazzi, purtroppo da solo non sono riuscito a trovare una soluzione ed è una cosa che mi farebbe infinitamente comodo, soprattutto in vista del bel diplay dell’ipad eheh
Ringrazio chiunque mi vorrà dare una mano e chiedo scusa se ho fatto magari una domanda banale, giuro che non sono riuscito a trovare soluzioni valide…

Direi che l’App perfetta per te sia Motion-X gps. Questa è la recensione di iPhone italia, e se cerci su google ne trovi molte altre. Di motion-x puoi provare anche la versione Lite.

Se poi non ti soddisfa, fai una ricerca tra le app come GPS, Outdoor

Direi che l’App perfetta per te sia Motion-X gps. Questa è la recensione di iPhone italia, e se cerci su google ne trovi molte altre. Di motion-x puoi provare anche la versione Lite.

Se poi non ti soddisfa, fai una ricerca tra le app come GPS, Outdoor

Grazie mille, la provo appena possibile, sei stato gentilissimo!

Stavo provando Motion X ma sembra che non sia possibile importare tracciati prestabiliti… Forse sbaglio qualcosa??

ciao prova a dare un occhio a questa
Easy Trails GPS - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G
buona giornata;)

Innanzitutto ti ringrazio, credo di averlo già provato tempo fa ma chissà, magari qualche aggiornamento…!

Cmq il problema di queste applicazioni è la possibilità di poter solo ESPORTARE i tracciati fatti (giustamente) su percorsi a piedi, escursioni et similia… a me purtroppo serve il contrario, seguire un percorso su strada che ho precedentemente creato / trovato su internet ed importarlo sull’iPhone e successivamente sull’iPad… Purtroppo è una cosa che non riesco a trovare in nessun applicativo e non ne comprendo il perchè! non credo che sia talmente inutile da servire solo a me eheheh

Importa tracciati in formato GPX

Uhmmm deve essermi sfuggito… Grazie! Sapete per caso procedure/programmi per convertire i tracciati di GoogleMaps in GPX?

Grazie a tutti ancora…

Ah scusami, ma parli di Easytrails o di MotionX?

Motion-X, la versione full. Non ho verificato se anche la versione Lite importa i tracciati

Grazie, ho fatto dei test ieri oggi e posso confermare che entrambi importano (in modi diversi però…) i tracciati GPX ma solo nelle versioni FULL e che è possibile trasformare le mappe di Google Maps in questo formato velocemente e senza evidenti problemi. Il programma che più mi sembra completo per i miei scopi sembra MotionX, anche se certi aspetti di Easytrails sono davvero molto carini… avendole comprate entrambe oramai farò un test approfondito e vedrò meglio quale si comporta meglio “sul campo”, se qualcuno avesse bisogno di qualcosa a questo punto posso dire di poterlo aiutare :wink:

Vi ringrazio davvero, siete stati gentilissimi.

Prego; contribuire a risolvere quesiti insoliti ripaga di molti post un tantinello ripetitivi :smiley:

Ahahh capisco molto bene…