Ieri, per la prima volta, mi sono cimentato nella difficile impresa di capire come inserire nel mio iphone delle foto che ho preso da Facebook che avrei poi voluto utilizzare per associarle ai miei contatti.
Son riuscito ad inserire le foto mediante iTunes ma la sera sempre sincronizzando da una cartella da me scelta, mi ha sovrascritto le nuove foto con quelle vecchie e quindi ho buttato all’aria tutto il lavoro. Ma come posso inserirle io come e quante voglio??:(:(
Poi ho notato che se associo una foto ad un contatto questa non mi compare in lista, come posso fare?
Ho anche acquistato l’app Visual Contacts ma la cosa che mi da fastidio e’ che per vedere la rubrica con le foto devo aprire l’app, dai è brutta come soluzione!!!
Io ho utilizzato un app che si chiama Fex for Facebook (€ 1.59).
Devi associare la voce della rubrica all’amico di facebook, poi sincronizzi e il gioco è fatto
Quoto quanto detto da eppe. Le vie per sincronizzare contatti in rubrica con quelli di facebook sono due. La prima è quella di acquistare il programmino Fex for Facebook. Funziona in maniera egregia. Io l’acquistai appena uscita e non ha mai perso un colpo.
Purtroppo in questi ultimi giorni i soldi spesi per acquistare Fex si sono rivelati inutili dato che l’applicazione Facebook, con l’ultimo aggiornamento (3.1.1), ho inserito di default nel programma la possibilità di tale sincronizzazione.
ho notato una cosa ieri: le persone alle quali ho associato una foto nella mia prima sincro, mantengono la foto anche se ho cancellato queste ultime…è normale?
La mia necessità non e’ quella di sincronizzare le foto di fb con i miei contatti ma associare delle foto che io ho deciso ad ogni contatto…E poi non c’e proprio modo di vederle piccoline vicine al contatto nella scheda contatti nativa dell’iphone vero?:(:(
Ma come sincronizza poi l’app di facebook?? A me nn e’ riuscita…boh