Inserire CONSEGNATO e LETTO per imessage

ciao a tutti.
una volta impostato l’iphone all’accensione, se lì NON si è scelto di far apparire agli altri quando si ha letto un imessage, si può fare dopo?
io trovo solo l’opzione “Invia notifica”, (nel menu messaggi, da impostazionj) ma la notifica è appunto la spunta “letto” e “consegnato” o arriva una notifica apposta come un messaggio a se stante? scusate se non riesco ad essere chiarissima, grazie se vorrete aiutarmi! :):slight_smile:

HELPPPP inserire CONSEGNATO e LETTO per imessage

Ciao, il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo grazie :slight_smile:

Sent from my iphone 5 black using Tapatalk

Negli iMessage appare sempre “Consegnato”. Se vuoi inviare la ricevuta di lettura devi andare nelle Impostazioni > Messaggi > Invia ricevute di lettura: se lo attivi agli altri apparirà la scritta “Letto”, ma non arriva un messaggio o una notifica, solo la scritta all’interno della chat.

Ciao a tutti! Spero di essere nel posto giusto per la domanda visto che il mio problema è proprio il “letto xx:xx” di imessage che non mi compare più sull’iphone 5 dopo l’ultimo aggiornamento eppure “invia ricevuta di lettura” è attivo sulle impostazioni. Cosa posso fare?? Grazie mille

Già provato a chiudere tutte le app e fare un riavvia ???

L’alternativa è disattivare iMessage, riavviare il dispositivo e riattivare iMessage… ma ti addebiteranno i 30 cent dell’sms estero

Sí… :cold_sweat: E cmq avevo già riattivato anche l’icloud

HELPPPP inserire CONSEGNATO e LETTO per imessage

Si verifica con solo uno o più contatti? Perché, nel caso fosse solo un contatto, il destinatario potrebbe aver scelto di non inviare notifiche di lettura :wink:

Con la spunta da te indicata segnalerai tu i messaggi come letti, ma vale per quelli che ricevi! È il destinatario che sceglie

Inviato dal mio iPhone 6s con iOS 10 Dev. beta 7 utilizzando Tapatalk 6.1.2

Mi accade con tutti! Prima pensavo fosse (come dici tu) xkè gli altri avevano scelto di nn visualizzarlo…ma quando ho rivevuto una foto dello screen mi sono accorta che il destinatario vedeva quando li leggevo…:thinking:
E da lí mi sono accorta del problema…

Si, ma il destinatario ha la spunta “invia ricevuta di lettura” attiva? Se tu la attivi, il destinatario saprà se leggi il suo messaggio, ma se sei tu ad inviare un messaggio è il destinatario che deve attivarlo!

Oddio…pensavo fosse come whatsapp :see_no_evil: Ora lo sento!!! Grazieee intanto

Grazie ancora…problema risolto! Era lui nn io!

Anche WhatsApp funziona alla stessa maniera, è il destinatario che deve dare notifica di lettura, non il mittente :wink:

Inviato dal mio iPhone 6s con iOS 10 Dev. beta 7 utilizzando Tapatalk 6.1.2

…io però ho lo stesso problema sullíphone di mia moglie…
tutto un tratto non invia più le notifiche di lettura.
ho disabilitato e riattivato iMessage, levato la sim e rimessa, riavviato… insomma, le ho provate tutte, é tutto attivo, ma se le scrivo e lei legge il mio iMessage, a me rimane solo “consegnato”.

avete idee?
grazie mille ragazzi

Ciao potrebbe essere una problematica momentanea. Attendi qualche giorno.

In caso, un ripristino da DFU potrebbe aiutare, ma se il bug è salvato nel backup o lo terrai cosi o dovrai rinunciare al backup.