Ciao a tutti,
4 mesi fà passai da iphone4 ad android, portando su android le chattate whatsapp e gli sms, entrambi estratti dal backup di quell’iphone4.
Ora sto tornando ad iphone5s e vorrei fare l’inverso: prendere le chattate whatsapp su android e inserirle su iOs. (a limite anche gli sms)
In alternativa, se ciò proprio non fosse possibile, vorrei perlomeno ripristinare le chattate whatsapp presenti nel backup dell’iphone4, senza però reistallare tutto il resto ma solamente le chattate di whatsapp (e a limite gli sms…)
inserire chat whatsapp su nuovo iphone partendo da Android o da vecchio backu…
Ciao quando re installi whatsapp sul nuovo Iphone, al momento della configurazione iniziale dovrebbe chiederti di ripristinare il backup vecchio. Dato che iPhone salva su iCloud dovresti ritrovare quello dell’iPhone 4
Ok questo posso farlo, se non ricordo male la procedura è:
faccio backup del nuovo iphone5s
con ibackupbot ci inietto dentro i files degli sms e di whatsapp presi dal vecchio backup iphone4
ripristino iphone5s con il suo backup "iniettato"
giusto?
In questo modo però avrei la situazione a 4 mesi fa…volendo migliorare un pò…e prendere sms e chat whatsapp direttamente da Android (aggiornati a oggi)…come fare?
ho trovao WhatsAppMigrator che fà questo
SOURCE DB: an iPhone Whatsapp DB (ChatStorage.sqlite)
TARGET DB: an Android Whatsapp DB (msgstore.db or msgstore.db.crypt) - even an empty one is ok (make sure it’s not 0kb in size)
inserire chat whatsapp su nuovo iphone partendo da Android o da vecchio backu…
Per android non so aiutarti perché saresti tu la mia prima cavia, se riesci ad esportarli in un formato riconosciuto dall’applicazione non credo dovresti avere problemi, ma è solo un’ipotesi, coi dati del vecchio 4 funziona sicuramente