Inserimento backup vecchio

Ciao a tutti :slight_smile:
Ho appena ordinato l iPad Air e dovrei inserirci il backup del mio vecchio ipad 2 che aveva ios 7.1.1
La mia domanda è posso inserire il backup con ios 7.1.1 su l iPad Air il quale prevedo abbia un software precedente rispetto a ios 7.1.1?
Grazie :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, te lo sconsiglierei per due motivi:

  • non è mai consigliabile mettere un backup tra due dispositivi “così lontani” per quanto riguarda le generazioni
  • non è consigliabile (e non so se proprio non sia possibile) mettere un backup di una versione di iOS diversa.

Edit: poi, nel caso, aspetta altre opinioni :slight_smile: non ho mai avuto queste “problematiche” avendo un solo dispositivo con iOS io :stuck_out_tongue:

E quindi come dovrei fare?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se proprio non puoi fare a meno del backup (ogni tanto iniziare da 0 è un bene :slight_smile: ), dovresti aggiornare all’ultima versione di iOS e poi recuperare in seguito il backup :slight_smile:

confermo quanto scritto da aakuss…non sarà compatibile un backup di un firmware superiore sopra un dispositivo con firmware inferiore.

Quindi faccio così:
Metto il backup sull ipad 2 aggiorno all ultimo ios e rifaccio backup
Aggiorno l Air all ultimo ios
Dopodiché posso mettere il backup sull Air in quanto avranno la stessa versione giusto ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si così funzionerà :smiley:

Inviato dal mio iPhone 4S 8GB Bianco

Perfetto grazie un ultima cosa
Ma quando faccio un backup e dopo un ripristino da backup le app non vengono slavate nel backup vero?
Cioè devo riscaricarle cmanualmente ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vengono salvati solo i dati delle app nel backup, comunque prima di fare il backup su pc-mac ti viene chiesto se vuoi copiare anche le app

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ok grazie allora probabilmente avevo detto di non salvarle

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk