Inoltro sms tra dispositivi con stesso account iMessage

Salve, ho un iPad mini 2 solo WiFi con IOS 10.3.3 ed un iPhone 4s IOS 9.3.5 con abilitato, nelle opzioni Messaggi, l’inoltro messaggi di testo verso l’iPad.
Vorrei capire come sia possibile l’inoltro se l’iPad è in modalità aereo.
Stamattina infatti ho ricevuto un sms sul mio iPhone mentre ero fuori casa. L’iPad era a casa in modalità aereo e senza connessione internet perché il router era spento. Al mio rientro ho riavviato il router ed in seguito alzato la cover dell’iPad ancora in modalità aereo e ciononostante ho trovato la notifica dell’sms ed aprendola (sempre in modalità aereo) c’era anche tutto il testo.

Sinceramente non lo vedo possibile.
Se non connesso alla rete, il dispositivo solo Wi-Fi non può ricevere niente.
Con evidenza è presente qualche bug a livello software. Ti consiglio ripristino da dfu, senza riprendere il backup.

Grazie. È una bella rottura. Il ripristino da zero significa dover riconfigurare tutto da capo, una cosa che odio. Comunque grazie del suggerimento

Ciao ragazzi. Anch’io mi trovo nella stessa situazione o almeno mi trovavo perché ora non non succede più apparentemente senza aver fatto nulla. Una cosa che invece continua a verificarsi è quella che se installo una nuova app su iPhone 6s ultimo fw, la stessa me la ritrovo su iPad 4 ultimo fw (praticamente lo stesso). La cosa non riesco a capire da cosa dipende. È vero, l’account Apple è lo stesso ma non dovrebbe accadere comunque. Aspetto vostre :wink:

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

[QUOTE=fefele;n1964568]Ciao ragazzi. Anch’io mi trovo nella stessa situazione o almeno mi trovavo perché ora non non succede più apparentemente senza aver fatto nulla. Una cosa che invece continua a verificarsi è quella che se installo una nuova app su iPhone 6s ultimo fw, la stessa me la ritrovo su iPad 4 ultimo fw (praticamente lo stesso). La cosa non riesco a capire da cosa dipende. È vero, l’account Apple è lo stesso ma non dovrebbe accadere comunque. Aspetto vostre :wink:

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Impostazioni> ID Apple, iCloud, iTunes e App Store> iTunes e App Store e togli la spunta su “app” nella sezione degli “aggiornamenti automatici”

Grazie Michelinu :wink:

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk