inoltro chiamata attivo

salve a tutti volevo chiedervi se sapete aiutarmi per questo fastidioso messaggio che mi viene tutte le volte che effettuo una telefonata
appunto mi appare “inoltro chiamata attivo”
sono andato a vedere in generali- telefono inoltro chiamata ma è disattivo e questo succede da quando ho messo la mia scheda wind invece quando avevo messo la scheda tim che mi è stata regalata con l’iphone con 5 euro di traffico non succedeva. sapete dirmi come posso toglierlo sempre se c’e la posssibilità
grazie a tutti dell’aiuto

non si può togliere è un avviso della wind, anche da me appare, pure sui mie cellulari vecchi faceva la stessa cosa

grazie

non è affatto un avviso della wind ma di tutti gli operatori! e cmq si puo’ disattivare tramite una piccola applicazione che si chiama forwaremsgfix solo che non ricordo la repository nella quale è hostata.

l’avviso è stato sempre presente anche sull’iphone 2g. Prima c’era un modo per levarlo (firmware 1.1.4) ora per il nuovo ancora niente.

Ciao Giuseppe, che tu sappia, ancora niente per togliere questo fastidioso messaggio di “INOLTRO CHIAMATA ATTIVO”
Prima con la scheda TIM non lo faceva,…ma da quando ho messo la 3!!! uff!!!

Ciao, grazie

a me che ho la scheda vodafone a dire il vero non lo fa chiss’ perchè :), sembra strano cmq se te lo fa con la tim

Con la tim non lo faceva!!! E’ con la 3 che me lo fa!!!

di qnt kb è la scheda tre?

Ricorco di aver letto sul blog che esisteva un’applicazione di cydia che permetteva di eliminare questo avviso…

Forse disattivando l’avviso di chiamata e roba simile??

forse intendevi qst Come eliminare la scritta “Inoltro chiamata attivo” - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

io ho come gestore vodafone, con avviso di chiamata attivo e non mi da’ nessun inoltro chiamata, probabile che possa dipendere dal genstore, tu che gestore hai?

a me con tim non lo fa

cmq esiste un modo per farlo tramite ssh. Bisogna tramite ssh entrare nell’iphone, andare nella directory /System/Library/Carrier Bundles/Unknown.bundle.plist. Lo scaricate sl desktop ed editarlo il file carrier.plist. Scaricalo sul desktop del computer e modificalo con un programma per editare testo (va bene anche blocco notes).
Dopodichè apri questo file con l’editor dei plist del mac e togliere la flag alla voce “CallForwarding”.
Salvalo e rimetti il file .plist modificato in sostituzione dell’originale.

Ma per chi non ha MAC???

fa tutta la procedura descritta editando il file con blocco notes

Mi sa che con il nuovo firmware 2.2 non c’è il file Unknown.bundle.plist…
Esisterà altra soluzione???

lo hai cercato?

Ho sfogliato una serie di cartelle ma ovviamente non tutte, ma non l’ho trovato… c’è un modo per fare la ricerca??