Iniziare su iPhone

Vorrei iniziare a svilupare per iPod/iPhone.
C’è solo un problema: tutta la mia esperienza di programmazione gira attorno al Web (ovvero JavaScript, un po’ di Java e, vabè, HTML&co).
I concetti della programmazione ad oggetti li ho grazie a Java ma altri linguaggi “veri” non ne conosco.
Per questo penso che passare subito ad Obj-C sia una mossa azzardata, ho quindi pensato di studiare prima un po’ di C++ per poi studiare su quei corsi che si trovano su iTunes U (tanto conosco l’inglese come, forse meglio, dell’italiano) ed infine comprare IPO e “Programmare applicazioni per iPhone” nei quali si tratta un po’ di C, di Obj-C e, ovviamente, la programmazione per iPhone.

dalla mia esperienza il C++ ti serve poco.
l’objective-c ha un paradigma tutto suo quindi ti consiglio di attaccare subito con gli esempi su XCode.
Adesso ci sono alcune pubblicazioni in italiano che ti possono aiutare ma io ho trovato veramente interessante ed utile il libro “iPhone Developer Cookbook” 888 pagine di “succo”.

Goods2010-03-20-fifty-328

gussiely4chaoaman000004qow19639Adminwcdl6izne

Ho seguito il tuo consiglio perché dopo aver visto un po’ di sintassi dei due linguaggio ho vito che non hanno niente in comune.
Sto studiando grazie ad un tutorial trovato su internet, è dei tempi dei processori PPC ma dopo aver ricompilato il tutto ho visto che gli esempi funzonano quindi credo che la sintassi non sia cambiata.
L’unico problema adesso è: come faccio a creare un progetto Obj-C su XCode?
Ho provato a fare un progetto vuoto, creare i vari file .h .m ma no mi fa compilare

Goods2010-4-21-fifty-10

AdminAdminpenile_0912@hotmail.comintro0704structAdmin