Iniziare con Iphone

Salve a tutti…
Ho preso da circa 2 giorni l’Iphone da 16 GB con l’Offerta della Vodafone.
Ora guardando in giro non ho capito bene cosa devo fare.
Quello del negozio mi ha detto che ha fatto l’Unbrick, infatti se metto la mia scheda Wind funziona.
L’Iphone ha la versione 2.0.1, ke devo fare ora? Lo devo aggiornare, lo devo sbloccare per mettere le applicazioni, come funziona?
Cos’è il Jailbreak?

se cerchi sul forum col tasto “cerca” trovi tutte le risposte…comunque l’iphone puoi aggiornarlo liberamente…se vuoi installare tutte le app free sui internet (e non solo da app store) devi per forza sbloccarlo, ma non è un obbligo…devi sbloccarlo se vuoi inviare mms e registrare video, però perdi la garanzia (non si sà se ripristinandolo rimangano tracce)

io rispondo lo stesso (perchè non ho niente da fare) però usatelo il tasto cerca…minimo ci sono altri 5/10 post UGUALI a questo…:wink:

intanto aggiorna alla 2.1 :wink: x lo “sblocco” (kailbreack) aspetta…tra qualche giorno uscirà il nuovo software per fare il jailbreack ma per ora lascialo cosi :wink:

Quindi da quanto ho capito il Jailbreak serve solo a caricare Applicazioni non certificate dalla Apple vero?
Forse sarà fuori tema ma mi kiedevo, l’appkicazione Maps funziona solo col Gps o mi usa il 3G e quindi internet?

maps usa il gps per la localizzazione ma serve la connessione internet perchè non ha le mappe precaricate come il tom tom, usa quelle caricate su internet…è stupido però è così…:cursing:

prima o poi comunque uscirànno le mappe off-line…probailmente solo con cydia o installer…

Un ultima domanda e poi vi lascio in pace…Quando navigo su internet in basa a cosa sceglie se connettersi con 3G o wifi?
Un modo x usare solo il WiFi^?

premetto che non ho l’iphone, ma ti posto quello che ho capito (alla fine funziona come tutti gli altri pc/smartphone)…per navigare solo con il wi-fi e non dovere temere che si connetta in 3g, basta mettere un apn fasullo nell’apposito menù…l’apn è il numero che “chiama” per connettersi o qualcosa del genere…se te lo inventi non si connette più…per connettersi in wi-fi basta attivarlo, ricercare le reti e connettersi…

cambia apn come prima cosa anche perchè altrimenti si connette da solo e consumi credito :wink:

trovi le guide nel forum su come fare :wink: