Inizializzare 3gs senza simcard

Ragazzi sono al lavoro.
Una mia collega ha sostituito stamane un 3gs vecchio con uno identico nuovo presso l’AppleStore.
Questa collega aveva il vecchio 3gs sincronizzato con il computer del suo tavolo che abbiamo qui al lavoro.
Dovendo lei andare via mi ha pregato gentilmente se potevo inizializzare il nuovo cell e ripristinare dal vecchio backup.
Mi ha lasciato quindi l’iPhone 3gs nuovo e ha messo la simcard in un vecchio nokia per continuare a ricevere per questa sera le telefonate.
Appena ho avuto un po’ di tempo ho provato a collegare il nuovo 3gs al suo computer.
iTunes lo “vede” come telefono, ma cliccando col tasto destro sul cellulare nella barra a sinistra, mi attiva solo la voce Espelli e non, per esempio, Backup o Ripristina da Backup.
La stessa cosa se eseguo le operazioni tramite il cellulare: dopo la lingua etc. mi dice che, non essendoci connessione wifi, devo connettere l’iPhone col cavo al computer. Lo faccio ma non me lo fa inizializzare.
Può dipendere dalla mancanza della Simcard?
Grazie per la risposta.

L iPhone per essere attivato ha necessariamente bisogno della
SIM inserita.una qualsiasi

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Klara grazie della risposta,
ma, per portarmi avanti col lavoro di ripristino, se mettessi la simcard del mio iphone, succede qualcosa se inizializzo e ripristino da backup? iTunes rileva che all’ID della mia collega non c’è più quel numero ma il mio?
Spero di aver posto la domanda in maniera chiara.

Aspetta domani on la tua collega. Meglio.

No non succede assolutamente nulla…!

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Aspetto domani la Simcard della collega per timore che succedano casini. Grazie a tutti per le risposte.
Per me si può chiudere :thumbsup: