inibire anteprima app messaggi a schermo bloccato

sul mio Iphone 6, ho messo blocco digitale.

Per mantenere un monitor attivo su i messaggi che arrivano, ho impostato sia Messanger che Whatsup in modalità notifica.

Il problema che si presenta, è che anche se il telefono è in modalità bloccata, si ha ugualmente la possibilità di leggere la prima parte della notifica.

Non vorrei rimuovere opzione notifica arrivo, ewsiste un’alternativa per fare in modo che pur mantenendo tutte le notifiche, quando il cellulare è nello stato di blocco, non si possa visualizzare nessun messaggio.

Grazie

Buongiorno limited e benvenuto nel forum. Spero che anche tu potrai contribuire ad aiutarci a vicenda nella risoluzione di problemi e nel dare suggerimenti.

Per entrambe le applicazioni, in impostazioni - notifiche, prova a disattivare “mostra anteprima”. Credo che questo influisca in tutte le notifiche, non solo in quelle a schermo bloccato.

Ti suggerisco di cambiare il titolo del thread, altrimenti la gente non sa come aiutarti. Tipo “inibire anteprima app messaggi a schermo bloccato”.

grazie per benvenuto e consiglio, ma non mi fa modificare il tutolo.

Che bastava togliere anteprima, l’avevo capito, io volevo sapere se esiste una qualche opzione per mostrarla SOLO quando il blocco è disattivato

Grazie :wink: per stavolta ho pensato io alla modifica

Non credo che questa cosa sia possibile. O si ha l’anteprima sempre o mai

Invece è possibile, ho scoperto ora che esiste opzione: Mostra in “Blocco schermo”

basta disabilitare questa

Ma in questo caso con il blocco schermo attivato non si accenderà proprio il tuo schermo, mentre da quanto avevo capito volevi che si accendesse comunque ma che non ti mostrasse l’anteprima del messaggio. Se non ti interessa che lo schermo si accenda allora va bene anche quest’impostazione

il problema è che trovo stupido, avere un blocco se poi, anche se parzialmente, ti arrivavano notifiche a video. Se lascio il telefono da qualche parte, voglio essere sicuro che NESSUNO dei messaggi possa essere visionato anche in modalità sicurezza, altrimenti che senso ha bloccarlo (furto a parte).

Secondo me di default dovrebbe essere disabilita e non viceversa