ingrandire la icona percentuale batteria

quando si tocca l’icona in alto a destra che indica la percentuale della batteria, questa si ingrandisce e appare al centro del display per pochi istanti e permette di leggere meglio la percentuale. Ho utilizzato spesso questa funzione. Poi, all’improvviso, toccando l’icona questa funzione non esiste più. Forse ho toccato qualche tasto nelle impostazioni e involontariamente l’ho disattivata. Qualcuno mi può aiutare a riattivarla? Grazie!!!

Buongiorno anche a te
Un saluto, visto il primo messaggio ed in generale in apertura/ingresso topic, sarebbe stato gradito da tutti, oltre ad essere cortese, gentile e sopratutto educato.

Con tutta sincerità in 17 anni d’uso iPhone, non ricordo sia mai esistita questa funzione… almeno su iPhone.

Buon pomeriggio a tutti. Infatti in 17 anni nemmeno io avevo mai notato questa funzione. L’ho scoperta per caso su iPhone 15 che ho acquistato da pochi giorni e l’ho trovata molto molto utile. Permette non soltanto di ingrandire la percentuale della batteria, ma anche le icone delle due sim con le tacche che indicano il campo. Chiedo se qualcuno possa aiutarmi per capire come posso ripristinarla. Grazie a tutti per l’attenzione e spero davvero che qualcuno del forum possa venirmi in aiuto. Grazie mille! Buon pomeriggio a tutti!

Provo a interpellare anche @zioddo e @albug68 , utenti storici, Moderatori e con alta conoscenza, per sapere se loro conoscono la funzione…

Ciao :slight_smile: ho trovato questa discussione direttamente nel supporto Apple, prova a vedere se fa a caso tuo!

https://discussions.apple.com/thread/254684586?sortBy=rank

Non so come ringraziarvi per avermi permesso di risolvere il problema! Pensate che ho chiesto a tutti i miei amici che da una vita usano iphone, ho chiesto in diversi negozi che vendono iphone, NESSUNO CONOSCEVA QUESTA FUNZIONE!!! Soprattutto quando dicevo che io l’avevo usata ma ora non funzionava più, METTEVANO IN DUBBIO CHE MI FOSSI INVENTATO TUTTO!!! Non funzionava più semplicemente perchè dopo aver ingrandito i caratteri ( e funzionava) avevo leggermente ridotto l’iingrandimento e quindi la funzione era scomparsa. Tutto come spiegato nel forum! Grazie grazie grazie. Mi prendevano per visionario come se avessi inventato io questa “sciocchezza” di cui nessuno aveva mai sentito parlare! Invece la funzione esiste!!! Grazie!!! Hanno messo in dubbio la mia parola e invece ora tutto è chiaro! Grazie infinite!!!

Figurati, siamo qua per cercare di aiutarci a vicenda :slight_smile: se ti fa piacere rimanere nel forum, anche se ora hai trovato la soluzione a quel che cercavi, troverai sempre il supporto di cui avrai bisogno (e perché no, potrai aiutare anche tu prossimi utenti :smiley: )
Grazie comunque a te perché non sempre capita che chi risolve ne dia riscontro o che, cosa ancora più rara, possa ringraziare pubblicamente :joy::sweat_smile:

Certamente resterò nel forum. Ho trovato gentilezza, cortesia e competenza. Inoltre mi avete aiutato anche in pochissimo tempo. In un solo giorno ho posto il problema e ho trovato la giusta soluzione. Vi ringrazio ancora. Buona serata a tutti!!!