Ingrandimento bloccato di una parte dello schermo

[LEFT][SIZE=13px]Buongiorno a tutti.[/SIZE][/LEFT]
[LEFT][SIZE=13px]Ho un iPhoneX 64Gb con installato iOs 11.3.1, che sincronizzo [/SIZE][/LEFT][LEFT][SIZE=13px]sul mio pc [/SIZE][/LEFT][LEFT][SIZE=13px]con iTunes 12.7.3.[/SIZE][/LEFT]
[LEFT][SIZE=13px]Da questa mattina mi sono accorto che la parte superiore destra dello schermo del mio device mi appare ingrandita (come se avessi una lente di ingrandimento) e parzialmente fissa (nella sezione ingrandita riesco a far scorrere lo schermo solo dall’alto verso il basso e viceversa ma non da destra a sinistra e viceversa).[/SIZE][/LEFT]
[LEFT][SIZE=13px]In Impostazioni/Generali/Accessibilita’ la funzione Lente di ingrandimento non e’ attivata, e comunque non riesco ad entrarci perché il riquadro di ingrandimento mi copre proprio la parte dello schermo dove sono posizionate le opzioni da selezionare e non ho la possibilità di arrivarci in quanto come detto non riesco a far scorrere lo schermo lateralmente).[/SIZE][/LEFT]
[LEFT][SIZE=13px]Non so come sia potuto accadere (avro’[/SIZE][/LEFT][LEFT][SIZE=13px] attivato inavvertitamente questa situazione premendo in combinazione i tasti esterni?), e non so come ripristinare lo schermo eliminando tale ingrandimento.[/SIZE][/LEFT]
[LEFT][SIZE=13px]Potete darmi un suggerimento a proposito?[/SIZE][/LEFT]
[LEFT][SIZE=13px]Nelle versioni di iPhone precedenti a X avrei provato a premere HOME insieme al tasto destro per ripristinare tutto, ma con X non so come si puo’ fare.[/SIZE][/LEFT]
[LEFT][SIZE=13px]Vi ringrazio fin d’ora per l’attenzione e per l’aiuto che potrete darmi.[/SIZE][/LEFT]
[LEFT][SIZE=13px]Child[/SIZE][/LEFT]

Hai provato con un riavvio forzato? Devi premere in rapida sucessione tasto volume + tasto volume - e poi il tasto destro a lungo finché non compare la mela

Impostazioni - Generali - Accessibilita - Zoom e disattiva nel caso. Forse hai schiacciato 3 volte con 3 dita sullo schermo.