Infulenza A

Ragazzi ma voi non siete preoccupati? io ho visto un amico stare malissimo non respirava ed e’ uno che non ha problemi di salute.
E’ stato ricoverato e adesso ha avuto l’esito del tampone…positivo.
Io ho un tot di paura…non credo alle storie che girano su internet e credo che il problema sia serio…
Ma vi immaginate fra 1 mese quando milioni di persone avranno il virus che caos??

steve lo hanno già milioni di persone il virus, non solo, probabilemnte molti di noi lo hanno già avuto, anni fa. E’ stato riscontrato infatti che, il virus A/h1n1 era già conosciuto.

Inoltre è stato confermato, ma non ufficialmente da nessuno, ovviamente, che nei “vecchi vaccini”, quandi dal 2002 al 2008, sui virus non resistenti era indicato anche a/h1n1.

Sicuramente il problema c’è e molte persone possono e potrabnno stare male sul serio. Tuttavia è stata caricata troppo la situazione, sia dale case farmaceutiche che dai media; se calcoliamo l’importanza mediatica della cosa siamo oltre il 90% .

Questno non vuol dire che non bisogna preoccuparsi ne curarsi ne stare attenti, ma che non bisogna avere il TERRORE che è stato annunciato.

L’influenza A è una normale influenza con dei sintomi leggermente più incisivi, se non esistono patologiee pre-esistenti gravi, la si smaltisce in 7 giorni, nei quali il paziente DEVE rimanere a casa, al caldo e curarsi.

Ci tengo a precisare che anche io ho timore di essere contagiato, spero non accada.

In merito a “Inoltre è stato confermato, ma non ufficialmente da nessuno, ovviamente, che nei “vecchi vaccini”, quandi dal 2002 al 2008, sui virus non resistenti era indicato anche a/h1n1” questo non lo sapevo…sei sicuro?
Io ho fatto il vaccino normale nel 2007 e nel 2008…prima mai…

E in questi anni non hai mai avuto un influenza?potresti pure averla avuta e non lo sai, non sempre deve avere effetti mortali è una comune influenza che in alcuni casi, ma non tutti, può portare alla morte.
Io ogni anno puntualmente prendo l’ influenza spero quest anno di non prenderla O.o

caspita io sono di salerno (e sapte che in zona ci sono tantissimi casi) e proprio ieri la mia ragazza ha preso l’inluenza a 38.6…speriamo non sia nulla di grave!!!

Per adesso la Campania sembra la pi’ colpita…è ciò preoccupa tanto, io (che lavoro nelle forze dell’ordine) siamo obbligati a farlo come tutti coloro che sono a contatto con tanta gente. Qst influenza di per sè non è “mortale” rischia solo di diventare tale in qnt nella maggior parte dei casi le persone infette hanno altre patologie, pertanto la maggior parte dei decessi sono avvenuti per tali motivi.

Sinceramente ci sarebbe da capire PERCHè proprio la campania è la regione più colpita…

Cmq tutte ste cose di “consigli” e “casi” generano una fottutissima psicosi… quasi da poterla additare a “terrorismo psicologico”!!!

Qual’è uno dei tanti consigli?

“attenti a chi vi starnutisce intorno”

Dai, cavolo, ieri ero in aeroporto e quando uno starnutiva qualcuno intorno gli lanciava occhiate quasi volesse incenerirlo sul posto per evitare una “possibile” diffusione…

Certo non dico di prenderla sotto gamba, però sembrava che pure la mucca-pazza e l’aviaria dovessero sterminarci…

Se verametne fossimo tutti così preoccupati dovremmo evitare metropolitane, autobus, locali, pubs e discoteche…

Ma quanti di voi si preoccupano dell’inflienza A mentre ballano in discoteca?

Ben pochi… perchè sicurmetne starete guardando le coscie della cubista

asd

mah è solamente tutta colpa dei giornali

è chiaro che se la nonnina di 80 anni che ha come bibbia la tv sente che di morti ogni giorno pe questa influenza si prende di paura

poi capace che l’abbiamo presa pure tutti…

Io sono appena guarita dall’influenza A :slight_smile:
Comunque come è già stato detto non c’è bisogno di farsi prendere dal panico, non è molto diversa dalla classica influenza stagionale.

wow, really?
ma hai avuto sintomi strani o hai dovuto fare il tampone per riconoscerla?

La dottoressa non mi ha fatto fare il tampone perchè i miei sintomi erano da manuale, febbre salita improvvisamente a 38.8 con tosse e mal di gola, oltre a vari dolori muscolari.
La febbre alta e improvvisa è ciò che più caratterizza questa influenza.