Salve a tutti, mi chiamo Nicola e sono di Napoli! Sono approdato qui perchè…beh dato il nome del forum suppongo siate parecchio preparati sugli iphone Fin ora sono sempre stato un felice possessore di nokia con cui adoro smanettare di tanto in tanto…ma ora vorrei affacciarmi anche un pò al mondo apple. Dato che non mi va di spendere 1000 euro per un telefono, sto dando un occhiata ad ebay e vedo che di offerte ce ne sono tantissime…tuttavia so che molti iphone4 sono bloccati vuoi per la sim vuoi per il modulo telefonico…dato che nonostante le mie ricerche ho appreso poco in questo campo, come faccio a sapere se un telefono è bloccato? O, in generale, quali sono gli iphone4 bloccati nel mondo? So che negli usa vendono l’iphone4 cmda che è incompatibile col resto del mondo…ma nel resto del mondo? Per esempio, gli iphone europei se portati in italia funzionerebbero? So ad esempio che in italia gli iphone sono venduti senza simlock quindi qualunque sim va bene…spero di non essere troppo vago nel caso perdonatemi
quindi riassumendo la domanda, quali iphone4 venduti nel mondo sono pienamente compatibili con le reti italiane? (UMTS, HDSPA ecc) Grazie mille a tutti in anticipo per la risposta!
PS: spero di essere nella sezione giusta…!
devi scrivere un titolo specifico come richiesto da regolamento. Quello da te scelto è troppo generico
ps non uppare
Onestamente non saprei che titolo mettere… “Quali iphone4 stranieri sono pienamente compatibili in italia” va bene?
si anche se questi sono comunque argomenti trattati all’ordine del giorno
Sto cercando da giorni in tutte le lingue che conosco ma niente di…esatto!
PS: sto cercando di capire come modificare la discussione
primo post/modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
primo messaggio, modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
Guarda, se compri un iphone UNLOCKED, lo puoi usare anche in italia. L’importante è che ci sia quella dicitura. Ovviamente, se vedi un iphone a 200€ c’è qualcosa di “strano”. Ma quello penso sia già preventivato
Ok grazie! Per tornare all’oggetto del topic, mi consigli qualche articolo in particolare? Che sia abbastanza completo
Update: si unlocked ok…però mi pare di aver capito che quella dicitura si riferisce solo alla sim che posso inserire e ce ne sono molti già modificati…ma per quanto riguarda modem eccetera? Ecco, un’altra cosa che non ho capito bene è sto fatto del modem, ci sono firmware per ogni nazione? O i firmware sono gli stessi e cambia il modem sulla scheda madre a livello hardware, fisicamente?
Nessuno può aiutarmi almeno a capire?
spiega meglio cosa vuoi sapere…ho letto il tuo precedente post e sono quasi entrata anch io in confusione :D… ti stai riferendo al firmware modem?
Ah ok, beh bastava dirlo che non si capiva
Allora, so che quando nelle inserzioni ebay scrivono “unlocked” la cosa si riferisce al fatto che in qualche modo non c’è blocco operatore quando si inserisce una qualunque sim, e questo potrebbe accadere per iphone già jailbreakati, ma ciò che mi interessa davvero capire è il funzionamento del modem. Dal punto di vista hardware, gli iphone gsm sono uguali in tutto il mondo? Ed i firmware variano per nazione? Quali sono gli iphone venduti all’estero perfettamente compatibili con le reti italiane senza la necessità di eseguire hack di ogni tipo? Insomma, ditemi tutto ciò che sapete su sti modem
allora…con unlocked si intende gli iphone sbloccati,quindi compatibili con ogni operatore mondiale…senza bisogno di jb.
i firmware per iphone sono uguali per tutti gli iphone…ovviamente variano da modello a modello…e se un iphone è modello gsm o modello cdma (vedi l iphone 4 di verizon)
Chiaro, e sai dirmi qual’è esattamente la differenza tra uno unlocked ed uno locked? Ho letto che molti firmware non sono unlockabili con i vari hack da jb, cos’è che li rende così? Ed infine, avete una lista di quali iphone sono completamente compatibili con le reti italiane?
semplicemente che quelli unlocked sono compatibili con tutte le reti mondiali.quelli locked solo con l operatore a cui è legato…e sono sempre stranieri in quest ultimo caso.
molti firmware non sono ancora sbloccabili perchè manca la compatibilità con i tool che permettono lo sblocco della parte telefonica.
una lista di iphone compatibili con le reti italiane non esiste…possono essere tutti compatibili,dipende solo dove viene acquistato
Quindi riassumendo, se compro un iphone all’estero e questo non è simlock io lo posso utilizzare in italia come se avessi comprato qui un iphone da un centro apple senza nessuna restrizione?
Scusate se rompo ma nessuno ancora ha risposto alla mia domanda di conferma, io sono san tommaso ed ho paura di trovarmi nei guai…ho trovato questa pagina Models - The iPhone Wiki secondo quanto abbiamo detto in questa discussione quindi, tuti gli iphone 4 da MD126 a MC606 se non sono simlocked funzionano PERFETTAMENTE in italia come se ne avessi comprato uno nuovo qui? Dai è l’ultima domanda ve lo giuro dopo non do più fastidio
Se sono SIM unlocked,possono essere utilizzato come se fossero italiani.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Ok thanks (Comprese reti 3 e 4G giusto? Non solo gsm!)