informazioni sullo slocco iphone 4

salve a tutti,sono nuovo da queste parti e volevo postare subito una domanda!
volevo chiedere qualche informazione sullo sblocco di iphone 4 americano.
da quello che ho capito i passaggi che dovrei fare sono attivare l’iphone con una sim fatta apposta e installare cydia per installare successivamente ultrasn0w e sbloccare la parte telefonica.
mi pongo però ora qualche domanda
1-se attivo l’iphone 4 con una sim che dovrei comprare su ebay per la sola attivazione è possibile connettersi al wi-fi per scaricare cydia con il solo iphone attivato???
2-mettendo caso che riesco a scaricare cydia ed installarlo,sbloccando la parte telefonica della sim italiana con ultrasn0w sarà possibile connettersi ad internet con la sim ed il wi-fi e il telefono avrà le sue funzioni originali es:gps,bluetooth ecc…???
grazie in anticipo per eventuali chiarimenti!

metti un titolo più specifico o chiudo

Ciao,
si che ti connetti al wi-fi con la scheda americana

si il telefono avrà tutte le funzioni, la maggiore rogna è sbloccare le impostazioni network per la navigazione dati ma fatto quello è tutto ok

Se ti serve te la posso vendere io una sim at&t originale comprata in USA, verifica la mia inserzione!:slight_smile:

mi puoi dire come fare ?? grazie ;D

Quale delle varie cose?

come sbloccare le impostazioni network per la navigazione!se possibile…
ps:ho visto su ebay delle sim fatte apposta per l’attivazione vanno bene??

Non so se le sim vanno bene perchè io ho usato sempre schede originali USA.

Guarda o ti funziona l’app su cydia apn editing, cosa che a me ha funzionato non so come la prima volta ma ora non va e crasha a tutti, oppure è veramente difficile, devi accedere alla directory dell’iPhone con winscp e devi modificare un file che però non si trova…se so qualcosa ti faccio sapere!

ok grazie mille!

http://www.iphoneitalia.com/forum/firmware-4-x-x/50607-guida-aggiunta-network-dati-cellulare-per-modifica-apn-tutti-operatori.html

Scusate per l’inconveniente, ma i forum sono attualmente chiusi

Ritorneremo online il prima possibile

E’ una situazione temporanea o definitiva?

staremo a vedere…

Io ho risolto ripristinando il software, e facendo di nuovo jailbreak, unlock e apnediting crashato.

Guarda non sono neanche sicuro sia stato apn editing perchè si è sbloccato solo quando dopo averlo collegato ad iTunes ed avermi segnalato che c’erano nuove impostazioni operatore, ho tolto e reinserito la scheda spento e riacceso e mi ha riconosciuto come operatore tim 8.1, a quel punto me le ha messe addirittura lui in automatico perchè Tim è fra gli operatori previsti da Apple quindi loro han già i dati!

ma effettuando questi procedimenti per sbloccare l’iphone il GPS,il Wi-Fi e il bluetooth funzioneranno correttamente?perchè ho letto che si potrebbe verificare un blocco del GPS…

su 3g e 3gs la procedura nuova per lo sblocco baseband non fa piu funzionare il gps, per quanto rigiarda la procedura per il 4 non si hanno notizie quindi non si può dire nulla.
Bisogna attendere e vedere, anche se credo siano a lavoro per ovviare a questi eventuali problemi

ok grazie mille!