Informazioni sull'iBridge

Salve, ho letto, su un articolo di questo sito, che è stato (finalmente) inventato l’iBridge, una sorta di memorietta esterna fornita di connettori Lightning e USB e volevo chiedere delle delucidazioni in merito.
Innanzitutto: è un prodotto Apple? Si può utilizzare anche come una normalissima chiavetta USB con Mac e PC? Le foto, video e ogni genere di file possono essere salvati automaticamente e direttamente su di essa o ci vanno trasferiti manualmente? È possibile anche procedere al contrario, ossia visualizzare sull’iPhone il contenuto dell’iBridge e trasferire sul dispositivo ciò che interessa? Ultima e forse più importante cosa: dov’è reperibile in Italia?
Grazie per le cortesi risposte.

Ciao,l’articolo cosa dice a riguardo?Non ha lasciato alcuna info?

Sì, parla più che altro della scelta della Apple di ricorrere a questo dispositivo esterno per sopperire all’impossibilità di aumentare la memoria tramite una memory card ausiliaria, dal momento che molti utenti si sono lamentati con la Apple di non aver informato loro dello spazio che avrebbe utilizzato iOS 8. Parla dell’utilizzo in generale, ma io chiedevo solamente delle delucidazioni che non mi erano chiare dall’articolo.

Riesci a mettere il link dell’articolo del blog? Se è di iphoneitalia :wink:

Certamente, eccolo:
CES 2015: ecco iBridge, una chiave USB per aggiungere spazio al nostro iPhone - iPhone Italia Blog

magari… sarebbe la svolta

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

credo sia al momento in vendita solo su siti americani, si è un prodotto a cui sicuramente ha partecipato la stessa apple…sicuramente il trasferimento dovrà essere eseguito tramite comando specifico

Dal sito del produttore dove si può comorare, risulta non disponibile. Comunque funziona tramite un app. Si caricano i file da pc sull’accessorio ed una volta collegato al device poi si potranno utilizzare i files tramite l’app. Non supporta i file musicali comprati da iTunes. È compatibile con: iPhone 6/6 Plus, iPhone 5/5s/5c, iPad Air/2, iPad mini/2/3, iPad with Retina display, iPad (4th gen), iPod touch (5th generation).

Quindi se si effettua un video o scatta una foto, questi ultimi non si possono mettere direttamente sul dispositivo? E nemmeno i brani musicali?