Informazioni sul jailbreak

Salve, volevo chiedervi cosa sia precisamente il jailbreak. Ho letto che NON È ILLEGALE in Italia (ecco perché mi permetto di parlarne) e che serve a «sbloccare» alcune potenzialità dell’iPhone ma, al di là di queste poche informazioni, volevo chiedervi 5 cose:

1 - «Sbloccare» precisamente cosa?

2 - Il bluetooth potrebbe funzionare anche con dispositivi diversi dalla Apple (tipo PC o altri cellulari)?

3 - Se non è illegale, vuol dire che è autorizzato (anche dalla stessa Apple). Che senso ha, quindi, vendere l’iPhone come bloccato se poi lo si lascia sbloccare senza problemi? Perché non venderlo già sbloccato? È ovvio che chiunque è interessato ad avere un cellulare sbloccato…

4 - Come si esegue un jailbreak? È gratuito?

5 - Quali sono in genere le più frequenti problematiche (se ci sono) riscontrate da chi ha effettuato il jailbreak e in quali rischi si può incorrere?

Grazie.

(Agli amministratori: se il titolo è generico o poco adatto, potreste essere così cortesi da indicarmi cosa ci devo scrivere?)

Informazioni sul jailbreak

L’argomento è davvero stratrattato nel forum e nel blog.
Basta cercare.
Nella mia firma, teovi il primo link, tutto sul jailbreak.
Leggilo.
Buona lettura :slight_smile:

Chiudo per argomento gia trattato milioni di volte

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk

Informazioni sul jailbreak

Sono tutti argomenti trattati e ritrattati svariate volte ogni giorno
Per queste cose seriarono guide,articoli sul blog e altre discussioni qui sul forum
Devi usare il tasto “cerca” in alto a destra o google per maggiori dettagli

Ti rimando qui per caprine un po’ di più

Il Bluetooth lo sblocchi solo tramite tweak presenti all’interno di cydia

Chiudo per argomento già trattato