Informazioni su utilizzo base di iphone

Ciao ragazzi sono nuovo del forum e anche del mondo Apple. Ho avuto sempre android in particolare tutti i top gamma della samsung, ma dopo svariati anni ho deciso di cambiare, per quello che ho visto in questi pochissimi giorni non potevo fare scelta migliore.
Chiusa questa piccola parentesi ho qualche domanda da farvi, magari per qualcuno stupida, ma per un profano come me sono importanti; diciamo curiosita come gesture, features e piccoli trucchi. Il sistema operativo è molto semplice e intuitivo, ma avrà le sue kikke nascoste.
Se esiste una discussione apposita vi prego di girarmi il link e chiedo anticipatamente scusa, al contrario posto qualche domanda:

  1. Come si regolano i singoli volumi delle suonerie, notifiche ecc? da volume mi da solo quello generale.
  2. se ho capito bene per riavviare tasto home più avvio?
  3. il bluetooth non è compatibile con i device android e microsoft (scambio di foto ecc…)
    4)applicazioni indispensabili per iphone?
    5)nella fotocamera quando tengo premuto il tasto per scattare la foto le fa in sequenza, ma nella galleria ne apre sempre una, pur vedendo che sono pù foto, perchè?
    la funzione 1:1 a cosa serve?
  4. A parte il 3D touch che ho studiato fino in fondo, altre gesture che semplificano la vita?
  5. per quanto riguarda le notifiche email mi arrivano solo quando apro l’applicazione? ho provato a settare dalle notifiche ma mi sembra tutto in al suo posto, consigli?

Avrei altre domande da fare, ma per il momento mi vengono in mente solo queste. a prescindere si accettano consigli al fine di sfruttare al massimo questo piccolo gioiello. Grazie anticipatamente

ciao,

1- non è possibile regolare una singola suoneria, il volume è generale
2-home + sleep fino all’ apparizione della mela
3-no, il bt non è compatibile con lo scambio di dati ma con l’utilizzo di accessori bt
4-sta tutto ai tuoi gusti e ai tuoi bisogni, da una lettura al topic “le migliori applicazioni App Store”
5-dalla galleria vedi solo l’anteprima, aprendo la foto dovresti vedere tutta la sequenza scorrendo. 1:1 è un formato di fotografia
6-puoi dare un occhio al control panel (scorri dal basso verso l’alto)
7-per alcuni domini di posta non sono compatibili le notifiche push da app nativa (gmail ad esempio), ma esistono sullo store tanti client di posta che risolvono questo genere di disagio

Una piccola precisazione: il trasferimento di file via Bluetooth è possibile (vedi AirDrop), ma tra dispositivi iOS/Android son necessari applicazioni di terze parti (come BitTorrent Shoot) :slight_smile:
Non si tratta di compatibilità o no, il chip Bluetooth c’è, ma non sono nativamente permessi file transfer tra piattaforme differenti!

Infatti ho Gmail, per il resto tutto chiaro. Questo formato 1:1 per stampe o cose simili o è un normalissimo formato?
Grazie per la celere risposta

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Grazie Michelinu :slight_smile:

Si tratta semplicemente di un formato: l’altezza e la larghezza della foto è identica; la foto è quindi quadrata e non non rettangolare (come nel caso dei 4:3 o dei 16:9) :slight_smile:

6- la funzione quick reply: quando ti arriva una notifica (messaggi, whatsapp, telegram ecc) sulla parte alta dello schermo mentre stai usando il telefono, tirala verso il basso. Potrai rispondere rapidamente senza entrare nell’app!

Edit :stuck_out_tongue: errore mio