Informazioni su termini di utilizzo Applecare

Salve ragazzi, ho da chiedere una piccola informazione:
Ho da poco acquistato un iphone 3gs 32gb la cui garanzia scade a Marzo. Ora, io pensavo di comprare Applecare e usando “cerca” ho trovato le informazioni che mi servivano riguardo all’acquisto anche fuori dall’Italia.
Una domanda che ho ora è: anche se il terminale non l’ho acquistato io, se acquistassi applecare sarebbe ancora valido e lo potrei usare per estendere la garanzia sul telefono?
Entro quanto posso acquistare e applicare Applecare per l’estensione? Ho letto che l’estensione parte dal giorno di acquisto dell’iphone, quindi vale fino a marzo del 2011 o fino a marzo del 2012? Scusate le domande probabilmente banali…

Apple care può essere attivato fino all’ultimo giorno del primo anno di garanzia, ipotizziamo che l’iPhone sia stato acquistato e attivato(importante la data dell’attivazione) il 16 marzo 2010, tu puoi attivare l’apple care entro il 15 marzo 2011 e questo estenderà la garanzia diretta Apple fino al 15 marzo 2012.
Anche se attivi Apple care il giorno stesso dell’acquisto(16 marzo 2010) la garanzia Apple sarà sempre estesa fino a 15 marzo 2012, cioè SEMPRE 1 anno in più rispetto alla assenza del primo anno.
Io consiglio sempre di attivate Apple care alla fine del primo anno, anche perché nel primo praticamente è inutile, ma se per caso decidete di cambiare iPhone, o si rompe(toccatina) nel primo anno, evitate di spendere soldi inutilmente

Ok perfetto, hai risposto perfettamente alla mia domanda :slight_smile: Quindi comunque io posso attivarlo anche se il prodotto non l’ho acquistato al negozio io giusto?

si