Informazioni su ricarica iPhone 14 Pro

Buongiorno ragazzi,
da qualche giorno sono passato da Android ad iOS comprando un iPhone 14 Pro e ho alcuni dubbi sul modo di ricaricare l’iPhone. Se spengo l’iPhone e lo collego per ricaricarlo, l’iPhone si accende.
Siccome non sono un esperto mi chiedevo se l’iPhone potesse essere ricaricato solo da acceso, avendo l’usanza con Android di caricare gli smartphone da spenti.

Grazie a chi potrà aiutarmi.

Un saluto a tutti.

Ciao
L’utilità di caricare lo smartphone da spento, al fine di “preservare” la batteria, non esiste.

Oltretutto caricando da spento, viene meno il controllo software sulla ricarica, ovvero la ricarica ottimizzata ed il controllo dello stato celle/batteria e vita batteria.

In soldoni, non è consigliato… proprio per questo lo smartphone si accende se messo in carica da spento.

La volontà di caricarlo da spento resta presente. Occorre mettere in carica e successivamente spegnere il terminale.

1 Mi Piace

La maggior parte dei device android si accendono quando li ricarichi. Ad esempio gli LG e HUAWEI che possiedo si accendono per poi ricaricare proprio per il motivo che ti ha detto @1979JD . Solo i samsung, che possiedo lo stesso, rimangono spenti e mostrano solo lo stato della ricarica.

1 Mi Piace

Grazie ragazzi, soprattutto per i consigli aggiuntivi che avete dato.

Un caro saluto.