Informazioni su Quick Pwn e custom firmware

Ho letto sul sito di Quick Pwn che sono riusciti a fare il jailbreak del 3.1, ma Cydia non viene installato. Le mie domande sono le seguenti:
un custom firmware, cosa fa principalmente?
se Cydia non viene installato tramita quick pwn, come si installa?

ussa redsnow, piu semplice

Si, questo lo so. Ma sono molto interessato alla questione del custom firmware… voglio sapere cosa fa di preciso! :confused1:

Vorrei…

Ehm…Si, scusate. Ho provato a cercare, ma non trovo niente di preciso!:frowning:

Qui trovi tutto quello che cerchi…

ma per dirla con parole strasemplici: toglie tutti i blocchi software che apple applica (ridondanza) al dispositivo permettendone un uso più ampio.
(esempio, il bluetooth con ibluetooth)

Conviene fare il JB?

è tutta una questione personale…

C’è chi lo fa per fare l’alternativo, c’è chi lo fa per “moda”, chi per installare software pirata.

Ma c’è anche chi lo fa per aumentare le funzionalità del dispositivo, per sfruttare programmi non-accettati-da-apple per risparmiare, per usare quei programmi realizzati da veri e propri genii informatici che però non vogliono sottostare alle regole di apple (che un pò ci lucra… ammettiamolo dai)

Insomma… se conosci un pò il mondo psp (e solitamente uno che usa il termine “custom firmware” in italia o è un informatico che se ne intende, o è uno che ha avuto la psp tra le mani, o entrambe le cose asd) è esattamente la stessa cosa che succede con gli homebrews…

Io ad esempio, il jb l’ho fatto ma dopo 36 ore l’ho tolto, perchè non ne sentivo la necessità e (per ora) per ora son pienamente soddisfatto del dispositivo così com’è… quando si renderà necessario l’uso di qualcosa che non c’è e non si può avere attraverso le vie ufficiali apple, farò anche io il jb in pianta stabile.

Spero di averti aiutato :wink:

Oki, fino a qua ci sono. Grazie mille! Io ho già il jail, e ne sono contentissimo, ma ora mi chiedo: quando usiamo red snow, questo programma crea un custom firmware? è possibile, ad esempio, aggiornare dalla 3.0 alla 3.0.1 (aggiornamento che corregge solo un bug) senza dover effettuare il ripristino del dispositivo, e andando a modificare solo la parte di codice che corregge il bug (se è così che funziona)? Grazie ancora!