informazioni su programmi voip e affini

Ciao ragazzi scusatemi sono in procinto di passare a tim dalla wind.
Vorrei capire una cosa. Sull’offerta “TIMxSmartphone” dice che con 2,50 euro a settimana, nello stesso arco, avrei 250mb.
poi dice: “L’offerta non è valida per l’utilizzo del telefonino come modem e per l’utilizzo di applicazioni VoIP e Peer To Peer.” Significa che non potrò utilizzare Viber, Whats’up, iMessage, Hotspot personale e affini???
Ma pure che li uso scusatemi la TIM come rileverebbe queste impostazioni? A me sa di cretinata! E’ vera questa storia?
Ciao grazie!

Credo solo Skype. Viber e gli altri dovrebbero andare bene
(non so per l’hotspot avendo io Vodafone)

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ma infatti io credo che il loro limite si basa semplicemente bloccando determinate APP non credo riescano a percepire in che modo stai utilizzando quei dati , ed in tal caso riescano andrebbero a violare la normativa sulla privacy, almeno è ciò che penso, dopotutto non sono un avvocato.
Quindi in buona sostanza loro vanno a bloccare skype ma anche perché, io non credo blocchino programi di questo tipo.
Per quanto riguarda l’hotspot non è una cosa che utilizzo, però penso sia la stessa storia, non credo riescano a percepire da come sfrutti quei dati, o sbaglio?

No aspetta!! Non è che te lo sbloccano, semplicemente ti fanno pagare per la connessione che non è inclusa nel piano da te sottoscritto… Per usare Skype già puoi, ma paghi il tempo di connessione :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

ah… e loro come possono vedere che sto usando skype e nno farlo rientrare quindi nel piano? Dovrebbe essere così allora anche per viber o no?

Viber come ti ho detto non so, non avendolo! ma se non ricordo male sono solo chiamate e non videochiamate. Il traffico generato dal voip è differente, c’è chi lo fa rientrare e chi no nel proprio piano! Io ho Vodafone e non è compreso ma whatsapp per dire lo uso tranquillamente perchè non genera traffico voip! :wink:

Non saprei che dirti. altrimenti mi devo tenere la wind ma dovrò casmbiare telefono a questo punto!

Ma ti da problemi anche con l’iPhone4? Aspetta la 5.1 e vedi se risolvi.

con la tim x smartphone hai la navigazione senza limiti nel senso che hai 1 GB al mese ad alta velocità, sforato il GB messo a disposizione ti rallenta la velocità di connessione, in compenso ti posso dire che per skype non va bene la tim x smartphone ciao!

si ho l’iphone 4.
comunque skype non lo uso.
in ogni caso ho chiamato la wind mi ha dato dei codici strani bah.
in ogni caso la chiamata a me non veniva terminata ma è come se dopo il primo squillo “cadeva” perché l’iphone me la dava come chiamata persa.
se riaggancio non dovrebbe darla come persa o sbaglio?

esatto non dovrebbe dartela persa… se passi a tim e hai meno di 30 anni ti consiglio la tim young con il piano tariffario tim senza scatto limited edition se fai chiamate brevi se invece fai chiamate abbastanza lunghine fatti mettere la 8 cent limited edition con scatto a 16 cent.

se passo a tim attivo la timxsmartphone mi sembra la + conveniente poiché molto simile alla wind social. quanto tempo impiegano per il passaggio senza cambio numero?

3/4 giorni lavorativi se c’è di mezzo anche il sabato e la domenica ovviamente un pochino di più, x il trasferimento credito residuo ci vuole una decina di giorni!

capisco comunque ho scritto una mail a wind.
Io comunque non accetto che un prodotto di 670 euro debba darmi problemi di compatibilità con un gestore. Già facico fatica ad accettare un anno di assistenza, e l’ho scoperto da poco visto che non mi ero informato al momento della’cquisto: Davo per scontato che gli anni fossero due.
Oltretutto devo pagarlo l’ann oin più con l’apple care plain di 69 euro. La apple inizia a deludermi un pò, se poi calcoliamo anche il problema di ora…
Vediamo nel frattempo cosa mi dirà wind dopo che avrà effettuato le verifiche sulla linea, poi contatterò anche Apple.

Ciao grazie! :slight_smile:

Scusami ma, la Apple che ci può fare se il gestore telefonico decide di comprendere o meno nelle PROPRIE tariffe, il traffico VoIP e le altre cose? È un po’ insensato voler chiamate la Apple perché non risolveresti nulla a mio avviso. Così come con i gestori che comunque ti stanno già dicendo a chiare lettere che è una cosa esclusa che pagheresti a parte. Al massimo ti consiglieranno un altro pacchetto,piano,promozione che comprenda tutto quanto.

Sent from my iPhone using Tapatalk

hanamichi non intendevo il voip e avevo confuso questo thread per un altro. era riguardo un altro tipo di problema non per il voip, chiedo scusa. :slight_smile:

Ah ok :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk