Informazioni su nuovo abbonamento iCloud

Salve ragazzi

Spinto dai nuovi prezzi piu convenienti, dal servizio sempre migliore e dallo spazio che non basta mai, sarei spinto ad acquistare l’abbonamento da 50 GB a 99 centesimi al mese.

Avrei però dei dubbi. Primo tra tutti il pagamento: i 99 centesimi verranno sottratti dalla carta di credito esattamente ogni mese?

Seconda cosa: Questo abbonamento è per sempre? Se magari tra 6 mesi decidessi di tornare ai vecchi 5GB gratuiti? Avendo piu 5GB occupati cosa succede?

Grazie mille :slight_smile:

ciao, dovresti per favore rendere il titolo più descrittivo…così è davvero molto generico…grazie :wink: qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Ho modificato… Non so se adesso va bene… Mi sembra abbastanza chiaro

si si adesso va bene :wink:

per rispondere alle tue domande :
1- esatto, ogni mese ti verrà scalata la somma dal metodo di pagamento da te impostato
2- se hai un backup più grande dei 5 gb che avresti disattivando l’offerta, probabilmente potrai riprendere quel backup salvato con i 50 gb ma sicuramente non potrai salvarne un altro visto che non esisterebbe più lo spazio

Quindi avrei un limite di tempo per recuperare quei dati???

probabilmente fin quando non deciderai di salvarne un altro

per 99 cent al mese onestamente non perderei neppure tempo nel farmi queste domande

Non è questione dei 99 centesimi. Volevo sapere cosa sarebbe successo in quel caso. Chiaro che se decido di fare l’abbonamento lo terrò a vita…

Grazie per le info… Procedo subito :wink:

sicuramente se disattivi l’abbonamento rischi di perdere i tuoi dati o di non poterli più salvare…tutto qui

Beh però come prezzi sono veramente alla mano… Certo bisogna sapere con cosa lì si riempie… Io ho messo il giusto e ho 4.7 dei primi 5 gratuiti…

Informazioni su nuovo abbonamento iCloud

Io non ho mai usato backup su iCloud a parte per whatsapp e qualche app particolare… Adesso vedendo il prezzo per 50gb inizio a ragionarci. Chi l’ha già me lo consiglia? Io ho un iPhone da 64gb, questi 50gb mi starebbero stretti? Grazie mille

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

no, larghissimi credimi
io con attiva “libreria foto icloud” con 1500 foto circa, una 50ina di video, WA che prende 3,5gb, qualcosa su icloud drive e tutto il resto, compreso il backup di 2 dispositivi (iphone ed ipad) utilizzo circa 13gb.

di spazio ne hai…

Informazioni su nuovo abbonamento iCloud

Cavolo allora inizio veramente a farci un bel pensiero… Sopratutto perché ho acquistato un iPad mini il mese scorso e potrei sfruttarlo con entrambi i dispositivi. Il prezzo credo sia veramente ottimo!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Mi accodo qui per chiedervi aiuto su come condividere l’abbonamento allo spazio di 50 gb iCloud.

Ho acquistato un paio di settimane fa lo spazio aggiuntivo che uso con il mio id apple per il mio iphone e ipad, ed avanzo diverso spazio (40 gb circa)
Ieri il mio ragazzo lamentava problemi di spazio sul suo iphone 5c, e vorrei quindi condividere i 50 gb di spazio con lui per liberargli spazio, ma non so come fare in quanto il suo iphone 5c è collegato al mio stesso id apple, mentre ha un suo id differente per iCloud.
Se provo a condividere con “in Famiglia” credo ci voglia un id apple differente che non ha, difatti se inserisco solo i suoi dati icloud mi da errore.
Avete qualche soluzione da propormi?
Creare un suo id apple credo significhi poi dover reinstallare (tramite in famiglia) tutte le app quindi vorrei evitare.

Grazie

Nessuno che possa darmi una mano? (chiedo ai mods se magari ha più senso aprire una nuova discussione)

L’unica soluzione è quella di sottoscrivere un abbonamento anche sull’account del tuo ragazzo :wink:
Nota che anche se attivi l’abbonamento iCloud lo spazio sul dispositivo rimarrà sempre di 8GB; potresti risparmiare qualcosa già da adesso scegliendo di salvare le foto in bassa qualità sul dispositivo (Impostazioni> Foto e fotocamera), ma nel tuo caso l’unica scelta più giusta secondo me è far acquistare un terminale da almeno 16GB al tuo ragazzo, magari vendendo il vecchio! :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.4 beta

Si l’intenzione era di recuperare un po’ di spazio con la bassa risoluzione.
Faremo un altro abbonamento allora, grazie :slight_smile: