Informazioni su Mail

Ciao a tutti,
1)relativamente a Mail, il software nativo di Apple su iPhone, quando aggiungo un nuovo account gmail, automaticamente si configura con protocollo IMAP?

2)Se io imposto la password dal menù impostazioni poi non mi viene più richiesta quando lancio il programma. Vale a dire che se qualcuno prende in mano il mio iPhone scarica la posta tranquillamente. Non è prevista una schermata di inserimento password? Attivabile o meno?

Grazie!

1: SI

2: Vai nel menù email, contatti calendari, poi entri nel tuo account e cancelli la password. Dovrebbe richiedertela ogni volta che guardi le mail. Tuttavia credo che non funzionerà, in quanto l’app è creata assieme alle notifiche pusch + un dwl della posta automatico ad intervalli di tempo prefissati. Se gli togli la pass automatica non ha piu senso avere gli automatismi di controllo.

wow! risposta rapidissima!
ti ringrazio.

Perfetto per il discorso Imap.
Per quanto concerne Mail, avevo già provato a togliere la password ma purtroppo non viene richiesta…

Ne approfitto:
non è che hai qualche consiglio anche per questo mio quesito:
http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-3gs/27531-sincronizzazione-lenta-lentissima.html

Ciao e grazie!