informazioni su jailbreack per iphone 3gs 16 GB

ciao a tutti,
spero che mi aiuterete in questa decisione, avrei alcune domande:

  1. il mio iphone nn e mai stato JB, cosa devo fare prima di affrontare il JB? devo salvare qualcosa per poi tornare indietro?
  2. si puo tornare ad avere un iphone senza JB se nn mi trovassi bene?
  3. quali rischi si corrono? ho letto qui nel forum di persone a cui il telefono nn ha piu funzionato…
  4. c’è una versione che nn puo essere jailbrekkata?

mi sembra tutto… sono sicuro che sono domnde che acete sentito e letto milioni di volte, ma vorrei essere nn sicuro sicurissimo prima di affrontar questo passo perchè al mio melafonino ci tengo veramente e nn vorrei rischiare di perderlo…
grzie a quanti risponderanno…

  1. devi fare un classico backup da itunes. Salvati anche i file importanti su pc.
  2. puoi tornare “indietro” ripristinando iphone e riprendendo il backup fatto prima del jb
  3. al 99% il jb e sicuro, il rischio maggiore e quello di non potere effettuare un ripristino ( si rompe la batt., ti cade iphone, ecc…) e rischi che non ti passino più la garanzia.
  4. devi stare attento al nuovo iboot perchè se si riavvia iphone o si spegne devi riacenderlo con backra1n ( mantieni comunque tutte le appl. ). Usa il tasto cerca che in giro c’è tanto su iboot.