Informazioni su iPhone 6s e ios

Salve, colgo l’occasione per salutare tutta l’utenza e porre alcune domande.
Sarei interessato ad acquistare il 6s ma ho alcuni dubbi riguardo ad ios che non conosco proprio non avendo mai avuto prodotti Apple. Attualmente uso un terminale android e volevo capire se questo passaggio ad ios può fare al caso mio o meno.
Le domande che volevo fare sono le seguenti:
Posso usare il terminale come modem per connettere un PC Windows ad internet col cavetto usb o con la funzione ruther WiFi?
Posso collegare il terminale al pc windows col cavetto e passare file creando direttamente cartelle nel terminale attraverso il pc stesso? (esempio: ho sul pc una cartella con dei pdf, faccio copia e incolla della cartella dal PC al tetelefono creando una cartella in un percorso del telefono).
Posso usare il terminale come memoria di massa, tipo come una chiavetta usb?
Tapatalk, wp, i vari lettori di PDf e file word come girano bene? (sono programmi che uso maggiormente)
Ho letto che l’interazione fra pc e smartphone é mediata da un software però non ho capito se posso o meno fare queste operazioni che per l’uso che ne faccio io del terminale sono indispensabili.
Grazie a tutti.

ciao e benvenuto,
oltre al titolo generico, ti consiglio, una bella ricerca sul forum per approfondire gli argomenti

  1. si, certo l’hotspot
    2)no, non puoi
  2. http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4/102546-iphone-come-periferica-di-archiviazione-di-massa.html
  3. si, sono tutte app che non danno problemi
  4. itunes è il sw di medizione
    in generale, come detto sopra, ti consiglio una ricerca
    chiudo per quanto sopra