Informazioni su Iphone 3G

Salve, mi sono appena PRESENTATO nell’ apposita sezione e questo è il mio primo post.

Si sa!, la valutazione di un’ acquisto lo si capisce solo con il tempo, perché all’ inizio è tutto bello, è tutto nuovo ed incredibilmente fantastico. Però poi passano i giorni, ti documenti, e ti accorgi che il tuo acquisto - se fossi stato più preparato o meglio dire INDIRIZZATO - non sarebbe proprio da considerarsi BUONO, perché incominciano ad uscire i già risaputi problemi, che però tu ignaro acquirente che ti fai ammaliare solo dall’ estetica, non hai valutato dall’ inizio e ti maledici e ti arrabbi per il flop ed i soldi buttati.

Tutto questo per chiedervi di INDIRIZZARMI all’ acquisto, se questi telefoni hanno delle pecche, dei bachi sw, problemi hw oppure sono PERFETTI come lo si vede nei negozi ?? Il mio utilizzo dovrà essere semplice e cioè:

  • Che mi faccia da Telefono e non da Ipod, quindi come si comporta da telefono ?
  • Sono sempre in giro per lavoro ed ho bisogno di un valido compagno, quindi un navigatore satellitare - voglio il Tom Tom, si può installare? - e quando sono in camera d’albergo o per lavoro di una interfaccia grafica che mi permetta di navigare senza appesantirmi gli occhi.

Insomma AIIIIUTOOOOOOO… :D:D:D:D … GRAZIE A TUTTI ANTICIPATAMENTE… E SOPRATTUTTO SCUSATEMI PER LA ROTTURA DI SCATOLE.

allora, per prima cosa cosa c’entra il titolo?
comunque l’iphone è un ottimo telefono, che inlude accellerometro, connettività wifi, DISPLAY MULTITOUCH CAPACITIVO ( non come gli altri cellulari ), giochi di appstore e SE VUOI puoi anche telefonare :wink:
comunque come telefono a qualcuno fa qualche piccolo bug:
il telefono sembra normale e ogni tanto ignora completamente una telefonata:
tu non ti accorgi di nulla, lo scopri solo dopo quando ti arriva l’sms della segreteria che dice “tizio ha chiamato alle ore xx:yy "
tomtom si può installare per la " modica” cifra di 69€ per la versione italiana.
comunque non ti aspettare molto dal gps dell’iphone, ti conviene prendere il tomtom car kit ( altri 100€, perchè l’app non è inclusa )

spero di averti charito le idee

metti un titolo più specifico o devo chiudere

ciao… allora dati i nuovi iphone 3gs con iboot direi che ti merita cercare una versione che nel codice seriale del telefono abbia la 4° e 5° cifra inferiore al nr. 40…

esempio

85938G463NQ telefono con possibilità di jailbreaking

85942G463NQ telefono sul quale non è possibile fare il jailbreaking se non in modalità tethering… (ogni volta che lo spengi devi riaccenderlo attaccato al pc e rifare il jail)

il jailbraking è l’operazioni di sblocco del telefono che ti consente di installare applicazioni che non sono “ufficiali”, esterne all’ appstore…

io non sapevo di questa possibilità e quando ho preso l’iphone ho avuto solo fortuna che avevo come numero seriale la 4° e 5° cifra inferiore al 40… io ho il 38 infatti…

invece è una cosa che avrei docuto sapere…

se riesci a trovare un iphone con numeri inferiori al 40 per me è meglio…

per il resto… io ho acquistato CoPilot a 39 euro e devo dire che funziona a dovere… il fix dei satelliti è immediato… e costa la metà di tom tom…

di interfaccie internet ce ne sono diverse, installata troverai Safari ma ne puoi scaricare quante vuoi e provare altri internet browser…

spero di poterti essere stato d’aiuto… :slight_smile:

Grazie 1000 ragazzi… Bene già da queste due risposte ho potuto capire alcune cose, ancora di più della gradita “dritta” che mi ha suggerito naftausa… questa è una delle cose che le si scoprono purtroppo sempre dopo aver acquistato. Io ho un HTC TyTn II con il quale mi ci tro alla GRANDE, è un OTTIMO telefono ed un gran bel giocattolino, però ha un sacco di pecche… quali Windows 6.1 che si blocca ogni secondo ed un Display troppo piccolo che mi appesantisce e non di poco la vista. Però a livello di chiamata, ricezione telefonica e GPS va alla grande. Va be… scusate l’ OT e GRAZIE ANCORA.

P.S.: Ho modificato il titolo, e cmq siete moooolto PIGNOLI qua dentro ahhhooo… ma essendo io il “nuovo” devo solo che adattarmi. Cmq GRAZIE. :thumbsup:

prego, se c’è altro chiedi e ti sara dato

se fossi stato pignolo ti avrei chiuso il thread, dato che sei passato da un titolo generico ad uno ancora più generico

data la tua reply chiudo