Informazioni su hotspot

Salve a tutti! Mi trovo negli Stati Uniti e la mia compagnia telefonica (italiana) , nonostante io abbia attivato una promozione tutto compreso, mi ha preso 24€ a causa della connessione tramite hotspot. Dopo aver chiamato il servizio clienti mi hanno detto che la connessione tramite hotspot non usa il collegamento dati internet dell’iPhone ma ne usa uno diverso, non compreso nel mio piano tariffario. Visto questo problema qualcuno potrebbe spiegarmi il funzionamento dell’hotspot?

Grazie

ciao, che operatore hai?

non tutte le compagnie includono l’ hotspot al piano tariffario

Vodafone. Ma se non lo includono, non dovrebbero avvisare l’utente?

eh proprio vodafone non lo include…la tariffa per una sessione di hot spot (o di un tot di mb,non ricordo) è di 4 euro…nel contratto comunque è scritto, quindi prendono per scontato che il cliente sappia già

Ah… Grazie. Vabbè tanto avevo già deciso di cambiare compagnia telefonica, con loro ho avuto solo problemi, compreso l’addebito di 5€ perché secondo loro avevo “inviato mms” dal mio iphone prima ancora di averlo acquistato… :confused1:

queste son cose che devi chiarire con l’ operatore stesso…loro avranno registrato tutti i dati di entrata e di uscita della tua sim…ovvio è che se ti trovi male,puoi scegliere di cambiare :wink:

Sono cliente Vodafone dal 1997, credimi che qualunque problema abbia avuto l’hanno sempre risolto nel modo migliore. Purtroppo quello dell’hotspot è vero, perchè si collega all’apn web invece che iphone o wap.
Quello dell’mms è un problema che in vodafone conoscono (sempre se come credo ti sia capitata la stessa cosa a me, praticamente come entri nelle impostazioni del gestore rileva come se navigassi su internet perchè l’apn degli mms è errato. A me è capitato due volte. Diciamo che gli ho stressati abbastanza, non solo per i soldi ma perchè è un problema loro e non era giusto che dovessi rimetterci io.
Che piano hai?

Vodafone ha aggiornato da mesi il problema di " internet " al posto di mms.vodafone.it con l’aggiornamento operatore. E ad ogni modo, anche se l’hotspot fosse stato incluso, all’estero, di certo non avresti potuto utilizzare il pacchetto tutto incluso che usi in Italia.

  • Sent From The Moon *