informazioni su ecid ripristino ecc

ciao a tutti raga questo è il mio primo post qui in questa community…allora da 2 giorni sono un felice possessore di un Iphone 3gs 32gb…l’ho preso usato e monta il fw 4.0.1 ho fatto il jailbreak con jailbreakme e poi ho salvato l’ecid con firmware umbrella. le mie domande sono

Come faccio ad essere sicuro che l’ecid è stato salvato correttamente sul server?

se adesso uso il tasto ripristina in itunes che fw mi ritrovero al riavvio?

come fare a ripristinare usando l’ecid e quindi essere sicuri di avere ancora una volta il 4.0.1 ovviamente senza jb?

scusate se le domande sono stupide ma io nn ho mai avuto a che fare con il mondo di iphone. riesco al più a ripristinare un ipod :slight_smile:

Puoi verificare aprendo cydia, se nella homescreen in alto trovi una scritta verde con “this device has a …shsh file…” vuol dire che hai il file ecid salvato

itunes certifica solo l’ultimo firmware rilasciato e quindi ti fa ripristinare solo il 4.1

il problema è che il tuo file ecid che hai salvato non è quello del 4.0.1 ma è o del 4.0.2 oppure del 4.1, dipende da se l hai salvato prima o dopo l’uscita del 4.1.
Questo perchè il file ecid di un firmware lo si può estrapolare fino a quando apple certifica tale fw, una volta tolta la firma si salva l’ecid del firmware certificato in quel momento.

il file ecid l’ho salvato 2 giorni fa quindi quando era già uscito il 4.1. in cydya c’è scritto in verde

SHSH: iOS 3.1 3.1.2 3.1.3 4.0 4.0.1 4.0.2

ma quindi se voglio avere il 4.0.1 come devo fare???
casomai linkatemi una guida che mi permetta di ripristinare a 4.0.1 sapendo che il file ecid è quello che ho scritto sopra
grazie raga :slight_smile:

non più estrapolarlo quello relativo al 4.0.1
l’unica guida che poteva permettertu du tornare ancora al 4.0.1 è quella che ti linko sotto, alcuni utenti seguendo quei passi sono riusciti a passare dal 4.0.2 al 4.0.1 senza il file ecid, adesso che però è uscito il 4.1 non ho notizie se tale guida possa ancora funzionare, io non ho provato ma ho dei dubbi

Come effettuare il downgrade dal firmware 4.0.2 al 4.0.1 senza aver salvato l’ECID! - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G