Ciao a tutti, avendo già cercato nel forum, non ho trovato qualcosa che potesse aiutarmi e che adesso vi pongo come quesito.
Vorrei migrare il contenuto dati del mio attuale account iCloud su un nuovo account iCloud che già avevo creato anni fa.
Non soffermandoci sulle motivazioni, vorrei sapere se qualcuno lo ha già fatto. Ho sentito il supporto clienti Apple, sempre gentile e di una disponibilità unica.
I passaggi sarebbero quelli di scaricare foto, video, rubrica, agenda e tutti quei dati che richiedono semplicemente una esportazione su Mac e successivamente un’importazione su nuovo account iCloud. Sono consapevole che abbonamenti ed altro dovrò riacquistarli ma quello che non mi è stato molto semplice da capire, è come trasferire ad esempio il backup dati dell’apple watch e dati inerenti fitness e comunque tutto ciò che si trova in “Salute” nel telefono, oltre ai dati storici delle app. Ho uno storico di quasi 10 anni di dati e non vorrei perderli. C’è modo di estrapolare il file backup dall’account e copiarlo nel nuovo? Forse uscendo da un account e rientrando nel nuovo facendo un backup? Magari non sono stato chiaro ma sicuramente qualcuno sta capendo e potremmo, assieme, trovare una soluzione. Vi ringrazio per le risposte che, costruttivamente, potrebbero portare ad una soluzione.
iPhone 12 PRO 256 IOS 17.6.1