Informazioni preliminari su firmware e iboot

Ciao a tutti!!
A breve vorrei acquistare un Iphone 3GS usato e volevo alcune delucidazioni per fare un acquisto sereno e consapevole senza brutte sorprese :slight_smile:

Inizio subito dicendo che voglio il jailbreak (non tethered)

Sapete dirmi se con il iboot 359.3.2 (o piĂą recenti) posso fare il recentissimo jailbreakme da quel sito web? A patto ovviamente di non avere installato iOS 4.0.2
Oppure è vivamente raccomandabile acquistarne uno con il vecchio iboot?

In quali casi iTunes propone l’aggiornamento di iboot? Cioè lo rifila assieme all’aggiornamento del firmware oppure sono due cose separate che posso sempre scegliere di accettare o rifiutare?

Leggendo qua e la alcuni possessori di 3GS dopo aver aggiornato a iOS 4 lamentano un rallentamento del telefono.
Se chi lo vende non era interessato al jailbreak e non ha fatto l’ecid immagino che non si possa tornare al vecchio firmware 3.1.3. Quindi forse sarebbe meglio acquistare un iPhone col vecchio firmware (3.1.3), così da poter scegliere con più tranquillità (dopo aver fatto l’ecid per poter tornare indietro) se provare a passare al iOS4 e se questo non mi soddisfa di tornare al firmware 3.1.3
Giusto?

Ultima domanda, legata alla precedente. Supponendo di avere in partenza un firmware 3.1.3 e volendo passare al iOS4, iTunes mi fa scegliere la versione esatta che vorrei (ad esempio iOS 4.0.1) oppure mi propone soltanto la 4.0.2? (che attualmente non è jailbreakabile)

Vi ringrazio tantissimo ciao!!! :slight_smile: :slight_smile:

Ragazzi secondo voi è fondata la mia “paura” di acquistare un 3gs usato con iOS4 già installato? Non vorrei che fosse lento e non potrei tornare al fw precendente sicuramente più veloce :frowning:

il mio 3gs con l ios 4 va ke è una meraviglia…non ho nemmeno nessun problema alla ricezione…al momento gli iphone con nuovo boot fino al 4.0.1 possono fare il jb con jbme…su itunes se aggiorni ti aggiornano all ultimo fw…non si puo scegliere purtroppo…:stuck_out_tongue: