Informazioni per il futuro acquisto!

Ciao a tutti!
Sono nuova nel forum e,a dirla tutta,non ho nemmeno l’iPhone. Dato che lo vorrei acquistare prossimamente vorrei un pò di consigli da voi che siete più esperti. :wink: Ho visto che anche in questo forum diverse persone vendono il proprio telefono,però si parla molto di sblocco,jailbreak e garanzia. Volendolo comprare ad un prezzo non troppo elevato (il che significa prendere un telefono non nuovo) mi spieghereste cosa significano tutte queste espressioni? :confused1: Vorrei tutelarmi, nel senso che vorrei acquistare un prodotto ancora in garanzia, ma prenderne uno jailbreakato significa che se ho lo scontrino comunque non è in garanzia?Come dovrei prendere questo iPhone?
Dato che non ci capisco nulla mi sono anche chiesta se non mi convenga prenderlo nuovo direttamente in negozio,oppure abbandonare il pensiero di avere l’iPhone! :crying:
Grazie a chi mi illuminerà!

Cerco di spiegartelo nella maniera più semplice possibile, se tu su iphone effettui il jailbreak non é che in automatico la garanzia svanisca, solamente che se per qualche motivo devi portarlo in assistenza devi ripristinarlo e quindi togliere il jailbreak in modo tale da portargli un telefono ad Apple uguale a come quando lo abbiamo acquistato.
Nella maggioranza dei casi anche se sul telefono rimangono tracce del jailbreak anche dopo il ripristino Apple effettuerà l intervento in garanzia senza problema.

Folletta mi spieghi il isogno di aprire un topic doppio? http://www.iphoneitalia.com/forum/tariffe-e-operatori-iphone-4/52529-consigli-per-nuovo-acquisto.html

E’ vietato dal regolamento e rischi una ammonizione per spam. Non deve riaccadere.

Grazie Ghema!Non avevo capito fosse una cosa reversibile!Il tuo post mi è stato molto utile!
1978jdm scusami,credevo che dato che il punto principale era chiedere un consiglio di diverso tipo non ci fossero problemi…in ogni caso non riaccadrà!

Ragazzi un altro consiglio!Ho trovato un sito dove si vendono prodotti elettronici a niente…la cosa mi sembra un pò strana vorrei farlo vedere anche a voi!Accertano garanzia,spedizione assicurata (già compresa nei prezzi stracciati!)…per esempio l’iPhone 4 32GB lo danno a 550 euro,vi sembra possibile?Non scrivo il sito perchè sarebbe spam,ma se vi incuriosisse la cosa fatemi sapere…

Folletta… lascia stare. Come dico sempre, nemmeno il cane muove la coda per niente.

550 è un prezzo per il quale potrebbe arrivarti un iphone Americano, quindi bloccato ed inutilizzabile, per ora. Non ne vale proprio la pena

Grazie mille :slight_smile: