Informazioni generali batteria

Buongiorno a tutti, prima di aprire questa nuova discussione ho cercato nel forum le informazioni che mi servivano, ma dato che ogni sezione comprende circa 250 pagine e alcune di esse nelle quali si parla della batteria non mi hanno chiarito le idee, ho pensato che era meglio chiedere direttamente qui.

Volevo per favore sapere il modo migliore per ricaricare il mio iPhone, se creavo danno alla batteria mettendolo a caricare (ad esempio) al 47% e poi staccandolo all’ 83%, a quale percentuale (da 20% in giù) conviene collegarlo al caricabatterie. Premetto di aver già letto che almeno una volta al mese bisogna farlo scaricare completamente, farlo “riposare” per un’oretta e poi metterlo a caricare.

Ora avrei un’altra domanda che riguarda sempre la batteria però del Mac. Approfitto di questa discussione per chiedere direttamente qui: volevo sapere a quale percentuale conviene mettere il Mac sotto carica e se, una volta raggiunto il 100%, conviene utilizzarlo con il cavo dell’alimentazione scollegato oppure va bene anche lasciarlo collegato per ore con la batteria piena?

Grazie mille in anticipo a chi risponderà :slight_smile:

Riguardo il Mac ma come un pò tutti i computer non è consigliabile tenerli sempre sotto carica, infatti appena raggiungono la carica completa bisogna staccarli e attendere quando raggiunge il 10-18% per metterlo nuovamente in carica …:slight_smile:

Perfetto, grazie mille :slight_smile:

Invece per quanto riguarda l’iPhone?

Posto lo screen dell’utilizzo, non credo sia tanto normale una cosa del genere o sbaglio?

Pc, non Mac.

Durata e vita della batteria: ecco tutto quello che c?è da sapere per migliorarne le prestazioni [Guide SlideToMac] - SlideToMac Blog

Grazie :slight_smile:

Ma riguardo alla foto che ho postato cosa ne pensi?

Lo Ivan, potevi agganciarti lo stessoalla discussione sulla batteria, fallo pure adesso postando il tuo screen che spero sia di un risultato a batteria scarica e non ancora a metà dove non si può dare alcune risposta :wink:

chiudo per argomento trattato