Informazioni Garanzia Apple

Salve, sono nuovo del forum, e mi sono subito iscritto appena vi ho trovati!
Scrivo perchè ho bisogno di avere delle informazioni riguardo tale terminale…
Allora, sto trattando con un mio amico per l’acquisto di un iphone 3gs da 32gb, il telefono ha ancora 14 mesi di garanzia, e funziona perfettamente…
L’unica pecca è che ha il vetro strisciato ed il tasto del volume staccato.
L’amico mio dice che inviandolo all’assistenza me lo sistemano tutto, sia il tasto che il vetro…
Sul tastino del volume ci credo che lo aggiustano, ma sinceramente, da ignorante, non credo che cambiano pure il vetro!
Quindi chiedo a voi, inviandolo all’assistenza che cosa mi aggiusterà?
Applecare la posso fare?
Grazie

L’assistenza per un danno simile sarà a pagamento… come giustifichi un danno simile? AppleCare la puoi richiedere entro il primo anno di vita del telefono

metti un titolo più specifico o chiudo

Confermo anche io che i problemi del tuo telefono non sono passabili in garanzia in quanto non si trattano di malfunzionamenti o difetti ma bensì danni causati da un non corretto utilizzo del telefono oppure accidentali

Esatto :thumbup1:

E il vetro io lo posso cambiare?

certo

ma percerò la garanzia…vero?

esatto

scusate, ma disturbo ancora…
L’iphone con il vetro rigato lo lasciato andare.
adesso sto trattando con un tizio che ha un iphone comprato a giugno presso un mediaworld, quindi pure ancora con la possibilità di attivare apple care!
Tempo fa gli è comparsa la crepa alla cover, e lo ha portato al negozio dove l’ha comprato.
bene, gli hanno cambiato la cover mettendone una nuova ma del 3g anzichè del 3gs!..e questo mi suona un pò strano…

Ora mi chiedo…se mi da il numero di seriale vedrò quali interventi sono stati fatti in garanzia?
Ancora dovrebbe essere in garanzia visto che la cover è stata sostituita dal centro mediaworld??
Grazie

mi pare molto strano tutto questo.
Se il tel è stato comprato a giugno quindi non è passato un anno, doveva andare all’assistenza apple e non da mediaworld ed è altrettanto strano la cosa della cover.
fatti dare il seriale mettilo qui e vedi cosa ti esce.
Io al posto tuo lascerei perdere.

per essere in regola cosa dovrebbe uscirmi dal sito apple?
Si vedono gli interventi effettuati?

mah non credo sei vedano gli interventi effettuati però ti fai un’idea dell’apparato quanto ha di garanzia se è tutto a posto ecc.

mi ha dto il seriale ho controllato ed ho trovato scritto che il terminale non è più in garanzia…
il tizio mi ha detto che ha però la garanzia persso il mediaworld…
sarà vero?

lascia perdere, sta cercando di fregarti, se l’avesse preso a giugno risulterebbe ancora in garanzia Apple, la cosa della cover poi è assurda, l’avrà cambiata lui prendendone una su internet…

Quoto totalmente swarro, per questo la storia della cover… perchè probabilmente l’ha cambiata da solo e la garanzia di mediaworld è una gran cialtronata.
Ripeto quello che ti ho scritto prima: LASCIA PERDERE!!

grazie delle info ragazzi, quel terminale l’ho lasciato perdere…ne ho trovato un altro…
Ho un piccolo dubbio anche questa volta…
Mi ha inviato le foto e non capisco dalla cover posteriore se è un 3gs (semplicemente perchè non li ho mai visti)…
Vi allego la foto sperando che mi potrete aiutare…
Grazie

non vanno bene le foto?non si capisce?

io se apro le foto vedo tutto grigio

ma perchè a te sembrano foto normali?:smiley: