Informazioni e chiarimento su "sostituzione imminente..."

Ciao a tutti, comincio specificando per gli admin che apro questo theard, nonostante l’argomento sia già stato trattato in passato, in quanto tutti i post inerenti l’argomento, da cosa ho potuto vedere tramite la ricerca sono vecchi, ed essendo cambiate le politiche aziendali, poco attendibili.

Vi spiego brevemente la mia situazione:
Giovedì 9 luglio, il mio iphone comincia a presentare un fastidioso e davvero noioso scricchiolio nel tasto home, così decido di contattare l’assistenza al fine di farmelo aggiustare (ho preferito l’assistenza online inquanto abitando in periferia, la possibilità di recarmi all’apple store mi era difficile) venerdì mattina passa il corriere a ritirarlo, e lunedì è nelle mai di apple da cosa evidenzia il traking.
Fino a ieri però non si muove nulla, fino a quando alle 16 appare questo:
Passaggio 1 Richiesta

15 luglio 2015 : Prodotto ricevuto dal centro di assistenza
Spedito tramite UPS con numero di tracking 1Z…

Passaggio 2 Assistenza

15 luglio 2015 : Assistenza completata

Passaggio 3 Restituzione

15 luglio 2015 : Sostituzione del prodotto imminente

Inizialmente solo i primi 2 passaggi, poi verso le 20 si “illumina il terzo” dove compare la fatidica e tanto discussa frase :“Sostituzione del prodotto imminente”.
Ora decido di chiamare l’assistenza per provare a metter luce sul significato di tale frase:
In un primo momento, l’peratore dice che è una voce generica, indicante la “riparazione” (sostituzione dei compnenti (prodotto) con difetto
Successivamente, non convinto, richiamo, ed un altro operatore mi dice che il telefono sarà sostituito con uno rigenerato.
In mattinata non vedendo ancora nessun cambiamento sulla pratica (speravo oggi fosse rispedito) chiamo nuovamente, e un terzo operatore conferma la tesi sostenuta dal primo dicendomi però che lui non ha modo di controllare cosa sia stato fatto effettivamente sul cellulare.

Ora mi chiedo dunque, che fine abbia potuto fare il mio telefono, cioè da esperienze passate e lette in giro, la frase è effettivamente ambigua, inquanto ad alcuni è stato riparato e ad altri sostituito, ma in 2 anni dall’ultimo theard al riguardo, è cambiato qualcosa?

Grazie infinitamente.

ciao,hai provato a fare una ricerca?
http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-5/132295-informazioni-sullo-stato-d-avanzamento-della-sostituzione.html
riguarda un iphone 5 ma i la procedura è sempre la medesima…

Si si, avevo letto la discussione, ma essendo di circa un anno e mezzo fa, ho pensato che potessi aprire un altra discussione (probabilmente erroneamente).
Sopratutto nell’ottica di comprendere se effettivamente a qualcuno nonostante la voce:“Sostituzione del prodotto imminente” il telefono fosse stato rimandato solo “riparato” come detto dal primo operatore, piuttosto che sostituito (come detto dal secondo e dalla maggior parte dei post)

La butto li: forse lo spediranno in giornata, dato che ieri hanno concluso la pratica (?) in serata.
Non preoccuparti comunque, a breve riceverai il tuo prodotto , credo con un rigenerato (da quanto ho capito).

Re dark, spero sia così, anche se appunto, parlando con l’operatore, quest’ultimo sostiene che la voce “Sostituzione del prodotto imminente” non indichi il cambio con un rigenerato per forza, ma sia una sorta di voce “standard”

Come regola avrebbero dovuto scrivere “Riparazione completata. Spedizione imminente”. La voce “sostituzione del prodotto imminente”, come terza e ultima fase, significa che il prodotto è stato sostituito, almeno secondo la mia esperienza. Ti converrebbe farti passare un tecnico di secondo livello all’800 554 533 (tasto 2) e avere info piu’ dettagliate.

riparato o sostituito, l’importante è che arrivi il prima possibile…

Passaggio 3 Restituzione

16 luglio 2015 : Prodotto sostitutivo spedito
Spedito tramite UPS con numero di tracking 1Z…

Comparso ora ora questo stato sul sito della apple… e nella mail mi hanno comunicato il codice imei e il numero seriale del nuovo telefono.
Che dire… Assistenza splendida, ma completa “disorganizzazione” per quanto riguarda la comunicazione degli stati e la conoscenza delle varie voci… Che 2 operatori mi abbiano detto che era semplicemente stato sostituito un pezzo lo trovo “poco professionale”…
Vi farò sapere comunque le condizioni del nuovo telefono al suo arrivo… spero essendo di Torino, già nella giornata di domani :wink:

Devi aspettare che il sito si aggiorni, solo quello è fedele :wink:
Non sono le persone che tu chiami che riparano personalmente i dispositivi ma altre persone !

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.1 beta

Ciao Cabin8,

perdonami ma la tua mi sembra una polemica un po’ buttata li, dico questo perché se ci si appende alla dicitura del sito che peraltro non viene aggiornato ogni istante ma alle volte occorrono ore siamo fritti :frowning: inoltre ti posso anche dire questo, quando a suo tempo ho mandato il mio iphone 4 in assistenza per dead pixel successe che: sul sito si è fermato al passaggio 2 (preso in carico dai tecnici apple) e non si aggiornava ne andava avanti, il giorno dopo mi è arrivato il mio bel iphone nuovo(rigenerato) fiammante tramite ups :smiley: il tutto in 3 giorni lavorativi dico 3 :w00t: questo significa assistenza di altissimo livello non poca professionalità, concludo come ho iniziato cioè dicendoti che la rete (siti internet) non è immediata ha i sui tempi :wink:

saluti
MP

Ciao Mik3,
io infatti non ho detto che il sito o simili fossero pessimi, ho sottolineato che l’assistenza è stata splendida… ma trovo poco sensato che su 3 operatori nessuno abbia saputo dirmi qual’era l’effettivo stato, avrei preferito un “non ne ho idea, purtroppo non mi da l’effettivo lavoro svolto” piuttosto che delle “loro supposizioni”… ecco tutto… ma continuo a dire che l’assistenza è stata OTTIMA!

Cabin, siamo tutti in trepidante e curiosa attesa del l’esito di questo “parto”… Forza e coraggio attendi il recapito del “bebè”…!!!

Inviato dal mio iPhone6 con Tåpatålk

Ciao cabin8

in questo caso chiedo umilmente perdono per l’interpretazione errata del tuo post :slight_smile:

tienici aggiornati sul rientro del device :wink:

ciao
MP

Beh speriamo per te che sia l’iPhone giusto :wink: facci sapere!