Salve, sono passato da un prodotto Samsung ad un IPhone 16, perciò non avendo prodotti IPhone in passato, non posso fare una comparazione corretta. É normale usare 10 minuti il cellulare per social, telegram cioè uso normale, però con lo schermo sempre aperto, non si è mai spento, e la batteria è scesa da 80% a 78%-77%? Magari è una cosa normale su IPhone e volevo solo un vostro parere. Grazie mille
Ciao e benvenuto sul forum
Può essere normalissimo, dipende da tanti fattori quali, per esempio, il numero di cicli di carica/scarica del terminale. Se è nuovo la batteria deve “abituarsi” (una sorta di rodaggio) per entrare a pieno regime.
Un consiglio che mi sento di darti: non fossilizzarti sulla % di batteria, sfrutta appieno l’iPhone e vivi l’esperienza di utilizzo al meglio se poi vuoi saperla tutta: disattivando la visualizzazione della % avrai meno patemi d’animo
Il cellulare ha un mese circa 20 cicli di ricarica.
Stamattina alle 9 per esempio avevo la batteria al 80% perché ho letto che si deve ricaricare fino al 80% per mantenere la salute della batteria, mentre ora che sono le 12:30 ho il 36%.
Ho usato il cellulare abbastanza, però boh mi sembra un po’ tantina questa scesa. Poi se vado a vedere il tempo effettivo che ho utilizzato il cellulare in questo arco di tempo mi di 2h e 30.
Utilizzalo al 100% delle proprie capacità. È ovvio che se si usa nella fascia 80-20 come molti indicano, stai usando solo il 60% della batteria e non potrai avere performance adeguate.
Ovvio, magari invece che sostituirla dopo 4 anni ti potrà durare un anno in più, ma a che pro?
Si in effetti è una giusta osservazione. Ti ringrazio
Scusami @Mario_Barbera, ma ti allarmi per un 2% di batteria??
Come diciamo sempre, per un uso normale, il telefono va caricato fino al 100% e rimesso in carica quando scende appena al di sotto del 20%. Nei casi di emergenza lo ricarichi quando vuoi.