Informazioni assistenza, riparazione e applecare Iphone

Buonasera, innanzitutto un saluto a tutto lo staff che non sento da un po! Mi mancate, sono stato un mese in Australia e non ho avuto tempo di scrivervi, spero stiate tutti bene! :wink:

Veniamo al mio dubbio/problema. Si avvicina la scadenza del mio primo anno di garanzia Apple (29 settembre) e ovviamente sarei interessato a prolungarla. Inoltre al momento il mio iPhone 5 ha qualche problemino, non prende spesso, si riavvia, il wifi da problemi, oltre al fastidiosissimo problema delle macchie bianche, ormai fa schifo, ha macchie ovunque sui lati e solamente per questo pretenderei una sostituzione. (per i problemi precedenti ho già provato ripristini senza successo)
Comunque oggi ho chiamato la apple per chiedere come fare a prolungare la garanzia con l’applecare ma una signorina mi ha spiegato che avendo io acquistato l’iphone in un centro apple non ho bisogno di comprare un applecare perchè anche il mio secondo anno è coperto dalla apple allo stesso modo del primo (mi ha spiegato che in meno avrei solo l’assistenza telefonica rispetto al comprare un applecare). Ora vorrei capire da qualcuno che magari ci è passato se questa cosa è vera. Ho paura infatti che ti dicano così e poi invece fra 6 mesi mi dicono che non ho un applecare e non mi cambiano il telefono. Non sottoscrivendo un applecare ho davvero la stessa assistenza del primo anno??

A parte questo alla signorina ho chiesto una sostituzione con corriere, lei mi ha lasciato in attesa 5 minuti e al ritorno mi ha spiegato una cosa strana. Avendo il mio telefono dei segni (ho ripetuto più volte che non è caduto), pare che mentre vada in assistenza possa arrivarmi una mail che dice che il telefono non può essere riparato e che se voglio devo pagare io la riparazione, altrimenti me lo rimandano senza toccarlo. Ho provato a dire che è vergognoso che nonostante l’iphone si graffi da solo, questo possa anche influire negativamente su una riparazione. Lei mi ha detto di avere un iphone 5 e provare con una cover. O_O… Io spendo 849€ e devo sentirmi dire che se voglio un’assistenza futura devo usare una cover?!
Poi mi ha detto rivolgermi ad un centro assistenza ma non credo sia una buona idea perchè io vorrei ottenere una sostituzione mentre credo che in questi centri provino riparazioni o al massimo me lo spediscano come avrei potuto fare direttamente io. Giusto?

Aspetto qualche consiglio.

Vi ringrazio

:wink:

Informazioni assistenza, riparazione e applecare Iphone

Ciao a te :slight_smile: sul discorso dei graffi non ti saprei dire , pero sul secondo anno di garanzia e’ tutto vero , devi solo avere lo scontrino fiscale ed e’ tutto apposto, secondo me sarebbe meglio andare fisicamente pero , visto che quando bisogna fare una sostituzione dello schermo ti cambiano direttamente tutto il telefono ! :wink:

Inviato tramite iPad mini - Tapatalk

Ho dimenticato di dire che il centro apple più vicino a casa mia è a 170 km quindi non posso andare di persona. Anche perchè non so cosa potrei fare se mi faccio 340 km e poi mi rifiutano la sostituzione… :smiley:

ciao Guido :wink: noi tutto ok…un bel po in movimento per adesso eheh :smiley: spero tutto ok anche te.

riguardo il tuo problema…è corretto quanto detto riguardo l’ applecare…chi acquista presso store apple, è come se l’ avesse gia incorporata.

riguardo la sostituzione, purtroppo questa delle scrostature è stata una brutta piaga e molto spesso si può credere che sia tutto derivato da cadute o botte che di conseguenza avrebbero portato i danni per cui si chiede la sostituzione.

Quello che ti resta da fare è o andare presso uno store e parlare a vista con il genius,oppure parlare nuovamente con un operatore apple e insistere su quelli che sono i tuoi diritti.

Informazioni assistenza, riparazione e applecare Iphone

Ah allora devi per forza telefonare ^^

Inviato tramite iPad mini - Tapatalk

esatto

comunque sia sono discorsi che abbiamo trattato riguardo garanzia ed assistenza…non puoi fare altro che fare come ti abbiamo scritto…per altre info, agganciati alle discussioni gia esistenti :wink:

ciao!

chiudo