Informazione Tecnica

ciao ragazzi avrei bisogno di una info un amico sta acquistando un iphone 5 usato da privato il venditore gli ha dato il seriale per far vedere la garanzia solo che ha chiesto a me in quanto smanettone come mai il seriale di questo telefono inizia con DNQL3 mentre di solito sono c38 o c 39 come il miei solo che chiedo a voi perchè dal sito apple sembrerebbe tutto quadrare non vorrebbe acquistare un telefono straniero diciamo spacciato per italiano chi meglio di voi sa rispondere grazie:D

ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

domando scusa spero ora vada meglio :slight_smile:

Informazione Tecnica

Fatti dare il codice IMEI che puo essere ricavato dalla combinazione *#06# è verifica sul sito IMEI.info

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

ho fatto cosa dovrei riscontrare se non è a posto mi da le info tecniche dell’iphone

Informazione Tecnica

Scusa credevo volessi verificare che fosse funzionante con IMEI non inserito in blacklist

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

beh si anche in realtà vorrei essere sicuro sia un prodotto ita possibile non si possa risalire mannaggia

non esiste una vera distinzione fra iphone italiani o meno. il seriale non aiuta a capire dove sia stato venduto. al max potrebbe dirti se sia un rigenerato forse. la questione è se sia sim locked o imei locked, e per quello serve l’imei e anche in quel caso non è detto che tu scopra facilmente lo status del tel.

Informazione Tecnica

per fare un controllo su internet serve l’imei e non il seriale

se provi a cercare su
iphoneimei.info

ti da’ delle info in modo gratuito ad esempio
dove è stato venduto l’iPhone !
e già ti può essere in aiuto in parte, visto che se l’iPhone è venduto in Italia sicuramente è unlocked, quindi utilizzabile con qualsiasi SIM

cmq tale controllo non ti pone al riparo da possibili sorprese su eventuali blocchi sul codice imei per furto/smarrimento/mancato pagamento rate residue del contratto a cui è legato l’iPhone !

questo è il risultato:
IMEI: 013xxxxxxxxx
Estimated Purchase Date: May 7, 2013
SIM Lock: Unlocked

in teoria ita o non dovrebbe essere a posto

Informazione Tecnica

da quello che hai scritto l’iPhone è senza blocchi!
non viene riportato anche il paese in cui è stato venduto?

a questo puto i rischi potrebbe essere nascosti in un blocco dell’imei per mancato pagamento delle rate residue se fosse stato acquistato legato ad un operatore telefonico !

prova a contattare la Apple per capire ciò!

verifica anche se il venditore ti allega la fattura di acquisto del telefono !