Informazione su scontrino

Buonasera a tutti, vi descrivo il mio caso un po’ particolare, a febbraio ho acquistato due iPhone 6 uno per me e uno per la mia ragazza. Ho chiesto due scontrini separati e li ho conservati insieme. Ora praticamente voglio venderlo e vorrei sapere se posso consegnare all’acquirente uno dei due scontrini a scelta? Sugli scontrini non è riportato l’imei, a differenza di quando comprai il 5s.
Grazie a tutti

Ciao,
beh, se non ci sono i dati del terminale, puoi far la conta e lasciare alla sorte la scelta dello scontrino

L’importante è che in caso gli servisse lo scontrino un domani non mi crei problemi se gli avessi dato quello sbagliato.

Non può ricriminare nulla a te, se i dati non sono stati indicati dal negozio tu non ci puoi fare molto

Supponendo invece che i due IPhone fossero stati acquistati a distanza di alcuni mesi l’uno dall’altro, anche in questo caso uno scontrino vale l’altro?

Guarda le date di attivazione degli iPhone.

send by iP6 with Tapatalk

Un mio amico ha comprato un 5s a febbraio ma lo ha attivato ad aprile perchè ha avuto problemi nel trovare la nano sim. Sempre ad aprile quando è stato chiamato dal negoziante che erano arrivate le nano sim ne ha acquistato un altro e quindi li ha attivati insieme lo stesso giorno. In questo caso come dovrebbe comportarsi? Fa fede la data di attivazione per la garanzia?

La data di attivazione per il primo anno di garanzia Apple.
La data scontrino per in secondo anno.

Se tieni nel cassetto 11 mesi un’iphone, quando lo attivi avrai sempre 1 anno di garanzia Apple, ma allo scadere di questa avrai 1 solo mese di garanzia del negozio.

send by iP6 with Tapatalk

Ma per avere il seriale del telefono sullo scontrino al momento dell’acquisto bisogna chiederlo?

No, di solito dipende dal negozio. Chi lo riesce a gestire lo inserisce, magari negozi piccoli non riescono e non lo mettono.

send by iP6 with Tapatalk