informazione su jailbreak

Ciao a tutti!

sono da pochissimo iscritto al forum, e avevo un paio di domande da fare…

ho provato a cercare sul forum ma ho fatto fatica a capire certe discussioni (non possedendo l’iphone) e ad avere le risposte che cerco.

sono in procinto di acquistare un iphone 3gs…

ho letto appunto del jailbreack, volevo sapere…

  • se lo eseguo perdo la garanzia giusto? ma nel caso lo facessi ed avessi poi dei problemi posso tornare ad un firmware standard e rendere così invisibile il jailbreack all’assistenza?

  • conviene farlo?ne vale la pena?

  • sblocco bluethoot… posso poi ricevere foto e dati da altri telefoni?che è quello che più mi interessa…

  • senza eseguire il jaylbreack, funzionano i programmi di diagnostica dell’auto via obd interfacciate via bluetooth?

ringrazio anticipatamente tutti voi per le risposte, e chiedo scusa per avere “probabilmente” aperto la discussione su argomenti già toccati.

un saluto

Andrea

allora…

1- se lo acquisti ora nuovo (a meno che non sia una rimanenza di magazzino di prima di settembre) monta l’iBoot nuovo. ciò implica che finchè GeoHot o il DevTeam non troveranno il modo di sbloccare definitivamente l’iBoot ogni volta che spegni/riaccendi il telefono dovrai rieffettuare il JB (tuttavia se lo lasci sempre acceso non avrai problemi di alcuna sorta).
con un ripristino in ogni caso l’iphone torna bello verginello senza traccia del JB quindi la garanzia torna valida (attenzione che in caso di problema hardware potresti prenderla “nello stoppino” perchè potresti non riuscire a ripristinare, comunque ho sentito di gente che mandava in Apple iPhone JB guasti e che venivano trattati come normalissimi utenti di iphone non JB)

2- SI CHE CONVIENE SE HAI INTENZIONE DI NON FARE IL JB COMPRA UN ALTRO TELEFONO DATO CHE L’IPHONE SENZA JB FA PROPRIO PENA!!!

3- per “sbloccare” il bluetooth serve un’app in fase di sviluppo che si chiama iBluetooth (tra l’altro è programmata da un italiano, si pensa che entro natale sarà disponibile per i 3GS) sarà a pagamento (presumo 2€ massimo) acquistabile tramite cydia.

4- non ho idea di cosa tu stia parlando ma da quel che ne so io il bluetooth dell’iphone (non JB) serve solo epr collegarlo al BlueMe della macchina o ad un’auricolare bluetooth…

spero di essere stato esauriente

Pollo.

Consiglio personale: Comprati sto 3GS fagli il JB con Blackra1n tienilo in carica acceso di notte e non spegnerlo mai. vedrai che non te ne pentirai!
(ho anche fatto la rima ;))

ho capito qualcosina in più…

potresti farmi un esempio di unb problema hardware dovuto al jb?
perchè senza fa pena?
per il bluetooth immagino devo avere prima fatto il jb giusto?

ecco quello che intendevo prima…all’incirca… Autodiagnosi OBD-II ELM327 Bluetooth OBD II 2 ELM 327 su eBay.it Motore, Tuning, Auto ricambi e accessori

Un’opinione è un’opinione e come tale va rispettata. Non capisco perchè fa pena l’iPhone senza JB, io come molti altri lo abbiamo senza e dire che va a meraviglia. Anzi, oggi ho dato un piccolo sguardo al forum, direi che i problemi li ha più chi ha il JB di quelli no, magari un mod mi smentirà però la mia impressione è stata proprio questa.
Ad ogni modo, prenditi l’iPhone, smanettaci un bel po’ e verifica di persona se ciò che hai in mano ti basta o no, POI avrai capito cosa fare, buon acquisto!

dipende dalle tue esigenze…c’è chi con l’iphone liscio si trova benissimo e chi invece vuole un di più

personalmente credo che il 90% dei problemi dovuti al jb sia dovuto agli utenti, inteso come i package che installano o come sbloccano l’iphone
in ogni caso con un ripristino è un attimo ricominciare da capo, dato che il jailbreak problemi hardware non ne provoca :wink:

ora come ora il bluetooth non si può sbloccare su firmware superiori al 2.2…stanno ricompilando la app

per altre info ti rimando alla wiki di iphoneitalia (trovi il link nella mia firma) e cercando sul forum trovi molte discussioni analoghe a questa

chiudo per il titolo generico