informazione su iphone 4 inglese

Ciao a tutti, mi è stato regalato un iPhone 4 inglese da una mia amica che ha vissuto li per un bel po’ di tempo e che ora si è preso un 5. Premetto che io non amo molto il mondo apple ma vorrei almeno provare ad utilizzarlo. Allora, quando me lo ha dato (senza scheda) aveva su ios4 e io l’ho aggiornato alla 6.1.3 tramite itunes non sapendo che probabilmente fosse sim locked. Infatti dopo l’aggiornamento, all’avvio mi chiede di “attivare” ios (tra l’altro mai vista una cosa simile…cioè attivare un software per un telefono della stessa marca?? per me che ho un telefono android e uno Windows phone mi sembra assurdo che chiedano un attivazione dell’os su un proprio dispositivo se no non puoi usarlo…) ma appena inserita la scheda mi esce scritto qualcosa riguardante il “carrier” (cioè??? la compagnia telefonica??? mah… carrier… che roba è??) che è sbagliato… vabbè immagino quindi allora che abbia la sim bloccata solo per quel “carrier”. A questo punto seguo una guida trovata in rete e ho quindi fatto un jailbreak tethered e ho eliminato quel “setup.app” e ora ios si avvia normalmente ma appena inserisco la mia scheda e metto il pin mi esce la scritta “cerca” per qualche secondo e poi “nessun servizio”. Secondo voi è davvero sim locked?? come faccio ad avere la conferma di ciò ed eventualmente farlo sbloccare? alla fine non è ne rubato ne niente ed è di un po’ di anni fa, possibile che non si possa utilizzare con un’altra scheda? Se vado in un centro apple mi sanno dire qualcosa? e in più come faccio a sapere eventualmente qual è la compagnia che l’ha bloccato in modo da avere info sullo sblocco?? Grazie! ciao a tutti.:slight_smile:

si il dispositivo è sim locked…i telefoni stranieri per la maggior parte delle volte son così…è necessaria la sim originale per l’ attivazione del dispositivo.

la tua amica che lo ha comprato,sicuramente saprà darti tutte le info.

ps: non potrai comunque utilizzare la parte telefonica… il codice che lo riguarda (baseband : impostazioni/generali/info/firmware modem) non è compatibile con le procedure eseguibili tramite jailbreak.

per altre info,fa una ricerca nel forum ed agganciati ad una delle discussioni gia esistenti a riguardo…come ad esempio quella su ios 6 di zef1r0 che ho nella mia firma :wink:

qui chiudo per argomento trattato