informazione su appl. per leggere file pdf e excel

rirpopongo qui la richiesta precedentemente fatta scusandomi per l’errore titolo generico…:crying:

" per motivi di lavoro ho necessità di leggere file pdf contenenti dati spesso da visionare con urgenza e che mi arrivano come allegato alle e.mail fuori sede lavorativa quindi lontana dal pc. Questa semplicissima operazione però da un pò di tempo mi è impossibile … cioè non riesco più a leggere i file allegati in pdf
Non sono molto esperta e ho provato a scaricare qualche applicazione pensando che mi aiutasse ma così non è stato. Ho cercato se esistesse un aggiornamento per l’iphone inerente il pdf ma non ho trovato nulla … mi potete dare un aiuto? ho fiducia in voi

seconda domandina e secondo per me problema … avrei bisogno di leggere e trasferire anche dei file excel da e-mail su iphone ma non riesco a capire come fare … esistono applicazioni valide che possono aiutarmi in questo? avete provato qualcosa? su apple store ce ne sono molte che promettono mari e monti ma non so se sono valide …"

grazie a Campafumo che ha risposto nel precedente messaggio … provo il tuo suggerimento e vi faccio sapere.:slight_smile:

ho provato quicksheet per i file excel come suggeritomi da Campafumi … e funziona!! e non è neppure esoso, grazie mille!
:slight_smile:

per i file pdf credo di aver capito che il problema sia nel fatto che il server da cui mi arrivano (servizio web fax fornito da compagnia di telecomunicazioni) prevede che per essere letti vengano aperti in un altra finestra o salvati su disco … sapete se è possibile trasferirli dall’ email sull’iphone per poterli leggere? esiste una cartella per poterceli salvare? o un applicazione con cui aprirli?
scusate se sono noiosa ma mi serve per lavoro e non riesco da sola a trovare una soluzione …
grazie in anticipo:)

no aspetta…io ho installato quick office…però non ho ancora capito come scaricare ed archiviare tutti i file excel e pdf che mi arrivano per mail…

qualcuno mi aiuta?

Bimbamix ed Eindhar avete l’iphone con il JB?