Informazione Servizio Mobileme

Salve… Ho appena acquistato un iphone 4 e sul sito apple ho letto il “Trova Iphone con Mobileme”… Ho effettuato quindi la registrazione del mio Apple ID e successivamente mi ha portato nella registrazione a Mobileme… Fatto ciò, dopo aver provato questo “Trova Iphone” (che funziona benissimo), vedevo che sul display del mio Iphone, compariva alcune volte, vicino il simbolo 3G, il “fiorellino” della connessione alla rete. Mi chiedevo a questo punto, se il mio iphone si collegasse in rete in automatico per il funzionamento del servizio… Volevo sapere se:

  1. il servizio fornito da “Mobileme” è gratuito o no, perchè leggendo sulle pagine del web parlavano che per i possessori dell’iphone 4 era gratuito mentre altre parlavano di un abbonamento di circa 80 Euro al mese;
  2. l’iphone si collega in rete in automatico per il servizio “Trova Iphone”???;
    Vi ringrazio anticipatamente…:stuck_out_tongue:

Metti un titolo più specifico o devo chiudere

Ok…

Il servizio è gratuito ma sfrutta la connessione internet, che prevede il tuo piano oppure la rete wi-fi.

Cpt. Ma volevo sapere in particolare se l’Iphone rimaneva sempre connesso alla rete oppure si collegava solamente quando richiedo “Trova Iphone”???

Il servizio Mobile Me è gratuito solo per due mesi, allo scadere ti da la possibilità di acquistarlo a 79€ l’ anno, che ovviamente non hai obbligo di rinnovo. Il servizio “trova il mio iPhone” non si connette ad internet da solo, ma per funzionare ovviamente deve avere la connessione dati ed il 3G abilitato.

Mobile me mette a disposizione x gli utenti iphone 4 il servizio trova il mio iphone gratuitamente, adesso al congresso di lunedi forse sarà esteso tutto il pacchetto mobile me gratuito per tutti ma non possiamo metterci la mano sul fuoco.
Cmq vai tranquillo, non paghi nulla se non il consumo dati del tuo piano tariffario e un po di batteria dato che devi lasciare i servizi gps attivi. Trova il mio iphone lavora solo quando da te richiesto cmq… :wink:

lo devi scrivere in tutti i post che leggi? mah!!! c’è gente che si diverte con poco