Informazione riguardo la vendita di un iPad con iOS 7.0.3 installato

Spettabile iPhoneItalia,
ho letto un vostro articolo riguardo cosa fare prima di vendere un dispositivo iOS aggiornato all’ultima versione software iOS 7.0.3
Mi è tutto chiaro:
dovrei collegare il dispositivo con iTunes e fare il ripristino e cancellare anche il dispositivo dal profilo del supporto Apple.
Una cosa non mi è chiara:
“se eseguite un ripristino su iOS 7, è necessario inserire i dati del proprio Apple ID all’avvio, altrimenti l’altra persona, quando riceverà l’iPhone, non potrà sbloccarlo! Questa è una nuova misura di sicurezza anti-furto che Apple ha introdotto proprio in iOS 7. Fate molta attenzione a questo particolare”
Quindi dovrei fare il ripristino e poi devo accedere con il mio ID Apple?
Grazie

si…questo accade per chi ha attivo il “trova il mio iphone”…quindi prima del ripristino disattivalo ed eliminalo.

Bene, grazie
Dunque prima di fare il ripristino disattivo trova il mio iPhone e dopo il ripristino non dovrò attivare il dispositivo con il mio id?

no,non dovrebbe esserci alcuna richiesta…questa dell id è una forma di sicurezza per evitare che un presunto ladro possa utilizzare il telefono.

Perfetto,
grazie mille per l’aiuto

prego :wink: