Informazione per hotspot con Tim

salve volevo chiedere se anche a voi capita ciò: ripristinando la configurazione di rete con gestore tim viene impostato apn wap, fino a poco tempo fa, io mettevo ibox perchè la linea mi sembrava più veloce e stabile, ora ultimamente avendo bisogno di usare hotspot, se l’attivo con apn ibox non funziona ed anzi mi sparisce la scritta hotspot e nelle impostazioni la rotellina di ricerca gira in continuazione senza trovare nulla, con apn wap invece funziona tutto per bene, volevo appunto sapere se capita anche ad altri

Il titolo della tua discussione e’ troppo generico
Vai nel primo post-modifica messaggio-modalita’ avanzata,quindi scegli un titolo più dettagliato.

cosi può andare bene?

nessuno che usa hotspot con tim, tutti con la chiavetta…:slight_smile:

Inviato dal mio iPhone con Tapatalk

Hotspot con tim

Se ti colleghi in wap è possibile . Altrimenti se usi apn con IBOX non è possibile il collegamento.
Bella fregatura di TIM:cursing::cursing:

Allora io ho una tuttocompreso ricaricabile di Tim (24€/mese) e di default ha wap come apn però ho messo ibox per provare e l’hotspot funzionava benissimo anche con ibox.

quindi capita solo a me, forse perchè io ho una promo vecchia da10 € mensili

inviato dal mio iPhone con Tapatalk

Fai un bel ripristino delle impostazioni di rete e vedi se funziona

scusa ma se faccio un ripristino delle imp di rete mi mette wap quindi poi io devo mettere ibox e il rip imp di rete si va a far benedire, cmq ripeto con apn wap funziona è se metto apn ibox che mi sparisce hotspot tra l’altro la promo che uso è maxxi per iphone 10 che quando è stata attivata apn era ibox…

Informazione per hotspot con Tim

provato a reimpostare impostazioni di rete ma con apn ibox nulla da fare, vabbè uso apn wap

Aggiornamento 6.0.2 risolve il problema con TIM e APN ibox.tim.it

Ragazzi, finalmente è arrivato l’aggiornamento IOS alla versione 6.0.2 che risolve quel maledetto problema sollevato da tempo con TIM e hotspot personale su APN ibox.tim.it.
Infatti ora attivando la connessione dati (impostata su APN ibox.tim.it) su iPhone e accendendo l’hotspot personale sia via USB o via Wi-Fi (l’equivalente del tethering di Android) si riesce a collegare qualsiasi dispositivo all’iPhone e utilizzare quella connessione internet!

Finalmenteeeee!!! ci sono voluti 4 mesi ma alla fine Apple+TIM ce l’hanno fatta! :wink:

ERRATA CORRIGE:
Pensavo che fsse stato risolto il problema, invece ho scoperto che dopo l’aggiornamento alla vers. 6.0.2, il telefono ha cambiato automaticamente le impostazioni della connessione internet impostando l’APN su wap.tim.it, così l’hotspot funzionava ma mi partivano 3 EUR a botta ad ogni connessione!!! Maledetta TIM!!! Ho chiamato anche il centro assistenza, ma non mi sanno dire nulla di preciso (nè come risolvere il problema, nè quanto aspettare per avere un aggiornamento dell’IOS, ad es. 6.1, che funzioni anche con l’APN ibox.tim.it). :frowning:

non sei l’ unico che sta avendo problemi con Tim…di dove sei?

Ciao, l’apn viene modificato ed impostato in automatico su Wap.tim.it ma basta modificarlo manualmente. Ho chiamato La Tim perchè attualmente la mia connessione dati è morta. Dicono ci sia un problema che sperano di risolvere presto. Al telefono hanno detto essere un problema circoscritto alla Sicilia. Per quanto riguarda l’Hotspot credo vada su Ibox ma dipende da tanti fattori … molti dei quali semplicemente pazzeschi.

A me hanno detto che è un problema del iPh 5 e bisogna aspettare al prox aggiornamento del iOs… mah!!

Risolto!

Salve,
Indicazioni preliminari da premettere: Operatore Tim, contratto che non permette la navigazione Wap ma solo i.Box, Iphone 5, iOs 6.1.3.
Ho risolto il problema per caso anche se ne Tim (il call center mi disse che è un problema del telefono) ne tantomeno la Apple (dissero che con gli aggiornamenti del firm il problema sarebbe stato risolto, questo quando c’era il 6.0) erano stati in grado di risolverlo.
Per farlo funzionare bisogna settare l’APN momentaneamente su WAP.tim.it:

• IMPOSTAZIONI>GENERALI>CELLULARE>NETWORK DATI CELLULARE>APN: WAP.TIM.IT
  • TORNARE INDIETRO PREMENDO IL TASTINO :CELLULARE>GENERALI;
  • RIENTRARE IN CELLULARE: DOPO QUALCHE INSTANTE L’HOTSPOT PERSONALE RISULTA SPENTO E NELLA SCHERMATA DELLE IMPOSTAZIONI RICOMPARE L’APP DELL’HOTSPOT PERSONALE (QUANDO NON TI DA LA POSSIBILITA’ DI USARLO L’APP NON C’E’);
  • ATTIVARE L’HOTPSOT PERSONALE: HOTSPOT PERSONALE> 0/1 (PRENDERE NOTA DELLA PASSWORD Wi-Fi, EVENTUALMENTE CAMBIANDOLA)
  • COLLEGARE IL DISPOSITIVO (Wi-Fi) USANDO LA PASSWORD ANNOTATA;
  • EFFETTUATO IL COLLEGAMENTO, IMPOSTARE, SUL TELEFONO L’APN SU i.box.tim.it, COME DESCRITTO AL PRIMO PUNTO.
    Per evitare la scomparsa dell’app (hotspot personale) dalla schermata delle impostazioni bisogna ricordarsi di non attivarla prima di aver cambiato l’APN (wap.tim.it). Spero di essere stato chiaro, lo dico sopratutto ai neofiti (lo sono anche io, naturalmente).
    Lo so che questa procedura è fastidiosa, sopratutto perchè non si capisce come mai il telefono o la Tim abbiano questi problemi, con quello che costa il telefono poi, ma per il momento è l’unica soluzione.
    At salut!:unsure:

Grazie gnokbuster per questa spiegazione che spero sarà utile ad altri. :slight_smile:

Salve a tutti,

ieri mattina ho passato il mio numero da Wind a Tim. La connessione dati è velocissima ma non mi funziona l’Hotspot Personale ovvero l’iPhone mi diceva di essere ‘individuabile’ ma non è rilevato dal mio Mac o ad un qualsiasi altro dispositivo. Ho provato a cambiare i dati cellulare da wap.tim.it a ibox.tim.it ma nulla. Ho ripristinato le impostazioni di rete ma niente. Il mio iPhone 5 è jailbroken. Qualcun altro ha avuto lo stesso problema?

A te adesso l’Hotspot personale funziona?

occhio agli up cure87 :wink: