Informazione iPhone bloccato su rete straniera

Ciao a tutti!

Un mio amico ha intenzione di acquistare su ebay un iPhone straniero ad un prezzo molto conveniente. Nella descrizione dell’asta l’autore dice che l’iPhone ha l’IMEI bloccato, e che sulle reti del suo paese non funziona, mentre su quelle estere va senza alcun problema…

Avere l’IMEI bloccato significa che quell’iPhone è stato bloccato da Apple in quanto rubato (e quindi qualcuno sta cercando di rivenderlo), oppure semplicemente è bloccato su una rete di un operatore e quindi bisogna eseguire il Jailbreak per sbloccarlo?? (tipo AT&T in America o Orange in Inghilterra).

Il venditore è affidabile a giudicare dai feedback… però non si sa mai :smiley:

Grazie mille
Ciao!

Avere l Imei bloccato significa nel 99% dei casi che il dispositivo è rubato.

Io lascerei perdere

Sent from my iPhone using Tapatalk

Concordo. E inoltre ricorda che avere l’imei bloccata, non ti permette comunque di utilizzare la parte telefonica (in poche parole prenderebbe un iPod di lusso!).

Perfetto grazie mille!

Infatti sembrava molto strano un iphone 4S da 64gb a 200$ :slight_smile:

Grazie
ciaoo!

Di niente :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Eheh. Per così poco quasi quasi trovi un iPod :smiley: Direi che c’era qualcosa che non andava :stuck_out_tongue:

Non vorrei contraddirvi ma il blocco
Imei vale solo nel paese/nazione dove viene fatta denuncia se non erro!(gia’ era stato scritto sul forum da qualche parte…) e quindi usando in una nazione diversa dovrebbe funzionare senza problemi!
Certo è che, non comprerei mai e poi mai un iPhone sapendo che ha l’imei bloccato!

Inviato da iPhone 4

Ciao!

L’inserzionista dichiara che ha l’imei bloccato solo sulle reti del suo paese.

Lui ha comprato l’iphone però non si era accorto del blocco e quindi lo rivende perché non riesce a fare nulla (lo usa solo come ipod touch)

A giudicare dal numero di feedback e degli oggetti venduti non sembra un truffatore o rivenditore “sotto banco”. Inutile però provare se poi magari non funziona e si scopre che è anche rubato!

Ciaoo!