Informazione backup dopo jailbreak

Salve io avrei una domanda riguardante il backup del mio iPhone 3gs 16gb con firmware 3.1.3. Dopo aver effettuato l’upgrade da 3.1.2 a 3.1.3 per un periodo non ho più avuto l’opportunità di rieffettuare il jb. Con il tempo sono usciti nuovi tools per il jb ma nessuno funzionava correttamente a causa di continui errori 16xx nella sincronizzazione del firmware jailbroken. Ho provato da vari computer sia mac che windows, con cavi differenti ma niente. Così l’unica possibilità che mi rimaneva era blackrain per la 3.1.3. Ora che è stato adattato per la suddetta versione ho provato ma non funziona correttamente. Dopo tutto questo ho comnciato a pensare che il problema fosse nel mio iPhone, visto che fino alla 3.0 ho sempre usato senza problemi pwnagetool e con le successive fino a quest’ultima blackrain. Allora ho pensato che potrei ripristinare l’iPhone e provare dopo il ripristino a fare il jb con blackrain. Però non mi va di perdere contatti, messaggi, ecc. Quindi la mia domanda è questa: se effettuo il jb e poi effettuo il backup tramite iTunes il jb mi resta, si annulla o mi da problemi?
Spero di essermi spiegato chiaramente, vi ringrazio in anticipo.

Dunque se non hai salvato l’ECID da cydia quando avevi il fw 3.1.2 non puoi fare, al momento, il jb della 3.1.3
Riprendere il backup di un iPhone jailbroken crea dei problemi

Mi sembra strano… Dopo avere cercato mille guide su Google per lo sblocco del 3.1.3 su 3gs ne ho trovata una su isazio (non te la linko per farei spam) con la quale su Windows si riusciva a far funzionare br per il 3.1.3. Proprio geohot ha da poco pubblicato un video che mostra la soluzione, e una settimana dopo ispzio ha pubblicato la guida che a parecchi utenti fungeva. Dici che comunque fare un backup di un iPhone non jailbroken su un iPhone jailbroken da problemi?

Guarda è impossibile perché non è ancora uscito il tool di geohot.

Questo è l’intervento dal blog di geohot per farti capire: On the iPhone: Untethered Jailbreak spero non sia spam ma non so come farmi capire. La guida di ispazio non la trovo appena rincaso ce l’ho salvata nei segnalibri e se proprio te la linko. Poi magari sbaglio io, probabile, ma sono quasi sicuro al 100% che sia giusto. Comunque per il backup cosa ne pensate?

Ma si, ne abbiamo già parlato (GeoHot colpisce ancora: in arrivo l’untethered jailbreak per TUTTI i dispositivi! [AGGIORNATO] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G) ma non è uscito ancora il tool. Come fa ad esserci una guida!!!
Non puoi riprendere il backup di un iphone jb

Qui ci sono le guide per fare il jailbreak del 3GS, ma come ti ho detto prima se non hai salvato l’ECID o hai un iphone con il nuovo iBoot non puoi fare il jb della 3.1.3

La guida te la linko appena rincaso. Comunque per il backup intendevo il contrario. Il backup e’ di un iPhone non jb, ma mettere su un iPhone jb.

In quel caso va bene.
Mandamela in pm così non vai contro il regolamento. Comunque è impossibile, sarebbe l’unico sito al mondo ad avere una guida per fare il jb usando il tool di geohot che non è ancora uscito

A parte il discorso di blackrain, la questione del backup mi interessa anche nel caso in cui riesce a fare il jb del 3.1.3 con un altro tool.

Ok ti ringrazio appena torno te la mando via pm

Comunque per fare il backup di un iPhone jb segui questa guida